L’università di Macerata ha pubblicato un bando per selezionare collaboratori e collaboratrici esterni da impiegare in attività di tutorship didattica inclusiva a favore di studenti con disabilità o con disturbi specifici dell’apprendimento (Dsa).
La procedura è finalizzata alla redazione di graduatorie di ateneo, articolate per Dipartimento e corso di laurea, dalle quali l’università potrà attingere per il conferimento di incarichi per gli anni accademici 2025/2026 e 2026/2027.
L’avviso è rivolto a laureati che abbiano conseguito il titolo da non più di cinque anni, in possesso di una formazione coerente con gli ambiti disciplinari dei corsi di studio dell’ateneo, tra cui area umanistica, giuridica, economica, politico-sociale, della formazione e dei beni culturali.
Le attività previste riguardano interventi di supporto alla didattica universitaria, finalizzati ad agevolare la piena fruizione del percorso di studi da parte degli studenti beneficiari. I tutor svolgeranno attività di affiancamento nella comprensione dei contenuti disciplinari, presa di appunti durante le lezioni, accompagnamento alle attività didattiche e agli esami, nonché supporto personalizzato, prevalentemente in presenza e, ove necessario, anche da remoto.
Si tratta di incarichi con la durata di un anno, con un impegno complessivo di 290 ore. Il compenso massimo previsto è di 4.300 euro lordi. Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il 26 gennaio, secondo le modalità indicate nell’avviso pubblicato su www.unimc.it, nella sezione “Bandi e concorsi – Collaborazioni esterne”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati