
Il teatro Giuseppe Verdi di Pollenza
Al teatro Giuseppe Verdi di Pollenza domenica alle 17,30 va in scena “Il mangiafiabe, storie in cucina” il primo appuntamento della rassegna “Che spettacolo ragazzi!” in collaborazione con Lagrù Ragazzi dedicato al tema della sana alimentazione.
Un viaggio divertente e colorato tra pentole, ingredienti e racconti per educare al gusto e alla sana alimentazione attraverso il potere delle fiabe. Pensato per un pubblico di bambini e famiglie, la storia parla di un cuoco e del suo goffo assistente che devono preparare un’importante cena di gala con pochi ingredienti ma con tanta fantasia. Ed è così che il cibo si mescola con le storie e la cucina prende magicamente vita per raccontare storie in cui mangiare è importante ma mangiar bene e sano lo è ancora di più. Gli attori utilizzano un linguaggio semplice e immediato, capace di stimolare la curiosità dei bambini e di trasmettere messaggi educativi senza mai rinunciare al divertimento. Il cibo diventa così un alleato delle storie, un ponte tra fantasia e realtà, e uno strumento per promuovere uno stile di vita sano fin dalla più tenera età.
Gli altri due spettacoli per bambini andranno in scena domenica 8 febbraio alle 17,30, dopo il Carnevale di Pollenza, con lo spettacolo “Peter Pan” e domenica 1 marzo alle 17,30 con “Il mio amico Cipì”. Info e prenotazioni al 334 7045739 o su liveticket.it. Ingresso singolo 6 euro, abbonamento 15 euro.
Questi invece i prossimi appuntamenti in programma al Verdi. Domenica 1 febbraio alle 21,15 lo spettacolo “Ti amo, o qualcosa del genere”; sabato 21 alle 21,15 e domenica 22 febbraio alle 17,15 va in scena “I lupi bbelli” a cura dell’associazione culturale e compagnia teatrale Massimo Romagnoli di Pollenza (ingresso 10 euro e prenotazioni al 334 5767032); sabato 28 febbraio alle 21,15 torna la rassegna “Celebriamo il dialetto” con “Un matrimonio con sorpresa” (ingresso 6 euro, biglietti disponibili a breve). La stagione proseguirà con un altro appuntamento Amat venerdì 13 marzo alle 21,15 con lo spettacolo “La moglie fantasma”; sabato 21 marzo altra commedia dialettale con “Per chi suona il campanello?” (ingresso 6 euro, biglietti disponibili a breve). Si continua Sabato 28 marzo alle 21,15 con l’associazione teatrale Gli smisurati che presenta “Il mistero di Notre-Dame” ad ingresso gratuito. Ultimo spettacolo a cura dell’Amat mercoledì 1 aprile alle 21,15 con “Non si fa così”, per poi terminare la stagione sabato 11 aprile alle 21,15 con la commedia dialettale “Achille Ciabotto lu medico condotto” (ingresso 6 euro, biglietti disponibili a breve).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati