I Pooh festeggiano i 60 anni allo Sferisterio

MACERATA - Quella dell'1 settembre sarà l'unica data regionale dell'estate per la band, che celebra i sei decenni di musica

- caricamento letture
pooh-facchinetti-fogli

I Pooh

Si arricchisce di un altro appuntamento il cartello di Sferisterio Live. Il primo settembre approdano in arena i Pooh per l’unica data marchigiana del loro tour celebrativo per i 60 anni di carriera.

Dopo l’annuncio del grande ritorno live nei palasport italiani e dei due eventi all’Arena di Verona il 14 e 16 maggio (quest’ultimo già sold out), il racconto di Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian e Riccardo Fogli si arricchisce di un nuovo e importante capitolo: il tour estivo porterà la grande celebrazione dei 60 anni di carriera della band anche nelle più suggestive location all’aperto, a partire da luglio e fino a settembre. Un’estate di musica, ricordi e condivisione, pensata per vivere dal vivo una storia che attraversa generazioni, che ha segnato la colonna sonora di milioni di persone e che, a sessant’anni dal primo passo, continua a stupire, coinvolgere e unire il pubblico.

WhatsApp-Image-2025-11-13-at-10.36.29-650x447

Riccardo Sacchi

«L’annuncio dei Pooh a Sferisterio Live + 2026 rappresenta una vera chicca per la nostra estate: una band che ha fatto la storia della musica italiana, capace di unire generazioni diverse in un unico, grande abbraccio musicale – afferma l’assessore agli eventi Riccardo Sacchi – è un ritorno a Macerata, a distanza di anni, che ci rende particolarmente orgogliosi e che conferma la centralità dello Sferisterio come palcoscenico d’eccellenza nel panorama nazionale de internazionale. Questa data si inserisce in un cartellone estivo di altissimo livello, che vedrà salire sul palco dell’arena artisti straordinari come Claudio Baglioni, Coez, Luca Carboni, Fiorella Mannoia, Riccardo Cocciante e Il Volo. Un’offerta artistica ampia e prestigiosa, pensata per un pubblico eterogeneo e per valorizzare sempre di più Macerata come città della grande musica e degli eventi di qualità»

I biglietti saranno disponibili dalle 14 di domani su TicketOne e nei punti vendita abituali, dalle 16,30 alla Biglietteria dello Sferisterio. Questi i prezzi: (diritti di prevendita inclusi) Platino e Oro: 125 euro, Verde cat 1: 120 euro, Verde cat 2: 115 euro, Blu: 115 euro, Rosso cat 1: 115 euro, Rosso cat 2: 112 euro, Giallo cat 1: 112 euro, Giallo cat 2: 110 euro, Loggione in piedi: 90 euro. Info: www.friendsandpartners.itIl cartellone di Sferisterio Live 2026 vede già confermati, oltre al concerto dei Pooh, anche quelli di Luca Carboni, Coez, Il Volo, Fiorella Mannoia, Riccardo Cocciante e Claudio Baglioni.

Sferisterio Live si regala Luca Carboni

Sferisterio Live cala il poker: Coez per la prima volta a Macerata

Riccardo Cocciante ci ha preso gusto: dopo Musicultura, Sferisterio Live

Il Volo plana sullo Sferisterio

Mannoia canta De André e Fossati: allo Sferisterio tributo ad “Anime salve”

Sferisterio, è già 2026: il primo ospite è Claudio Baglioni



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X