
Alcuni momenti dello spettacolo
Il nuovo anno prosegue con gli appuntamenti culturali a Castelraimondo. Sabato alle 21,15 al Lanciano Forum va in scena con “Lu postarellu su la Cumune”, la commedia dialettale scritta da Dante Cecchi e portata in scena dalla compagnia Fermanelli Moretti di Camporota di Treia per la regia di Quinto Romagnoli.
Lo spettacolo rientra nella rassegna “Il teatro delle armonie”, organizzato dalla Compagnia Teatrale Valenti, di concerto con l’amministrazione comunale di Castelraimondo e col patrocinio della Regione Marche, dell’Unione Montana Potenza Esino Musone e della Uilt e con il sostegno di Infissi Design, Oro della Terra e Artigianvetro.

La commedia riporta indietro lo spettatore agli anni del boom economico e del mito del posto fisso. Protagonista il giovane Pacì, che vede nell’impiego al municipio una sistemazione ben più stabile e remunerativa rispetto al difficile e incerto lavoro nei campi. Una pièce fatta di scenette surreali e situazioni comiche che valorizza la spontaneità degli attori e l’espressività del dialetto per una serata all’insegna delle risate e del divertimento. Anche questa volta, inoltre, il pubblico potrà votare per scegliere il vincitore della rassegna, che sabato 28 marzo sarà omaggiato con il premio “Migliore opera”.
Ingresso unico 10 euro. Per informazioni e prenotazioni 335.1208450 o 335.7681738.

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati