Quasi un milione di euro in più per la scuola De Amicis di Macerata. Lo ha deciso la Cabina di coordinamento sisma 2016. Nell’ordine: l’intervento sulla scuola materna ed elementare “De Amicis”, ottiene 984mila euro in più di finanziamento e arriva a 2 milioni e 495mila euro (la previsione iniziale era di 1,5 milioni circa). L’incremento autorizzato è di 856.778 euro, a carico della contabilità speciale per la ricostruzione, mentre una quota di 127.621 euro potrà essere coperta attraverso il Conto termico.
«Un incremento di risorse significativo per i lavori della scuola “De Amicis” che permetteranno di recuperare un edificio storico della città con benefici per gli studenti, gli insegnanti e tutto il personale scolastico» dice il sindaco Sandro Parcaroli che ha ringraziato il commissario Sisma Guido Castelli.
«Le scuole – continua Castelli – sono presidi fondamentali di sicurezza e di vita nei territori colpiti dal sisma. Intervenire sull’edilizia scolastica significa rafforzare la tenuta delle comunità, garantire servizi essenziali e accompagnare la ripartenza dei territori del cratere».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati