Scuola De Amicis, per i lavori
arriva quasi un milione in più

MACERATA - La Cabina di coordinamento sisma ha dato l'ok per l'incremento: ora ci sono sul tavolo circa 2,4 milioni

- caricamento letture

scuola_de_amicic_macerata-1-650x488Quasi un milione di euro in più per la scuola De Amicis di Macerata. Lo ha deciso la Cabina di coordinamento sisma 2016. Nell’ordine: l’intervento sulla scuola materna ed elementare “De Amicis”, ottiene 984mila euro in più di finanziamento e arriva a 2 milioni e 495mila euro (la previsione iniziale era di 1,5 milioni circa). L’incremento autorizzato è di 856.778 euro, a carico della contabilità speciale per la ricostruzione, mentre una quota di 127.621 euro potrà essere coperta attraverso il Conto termico. 

«Un incremento di risorse significativo per i lavori della scuola “De Amicis” che permetteranno di recuperare un edificio storico della città con benefici per gli studenti, gli insegnanti e tutto il personale scolastico» dice il sindaco Sandro Parcaroli che ha ringraziato il commissario Sisma Guido Castelli.

«Le scuole – continua Castelli – sono presidi fondamentali di sicurezza e di vita nei territori colpiti dal sisma. Intervenire sull’edilizia scolastica significa rafforzare la tenuta delle comunità, garantire servizi essenziali e accompagnare la ripartenza dei territori del cratere».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X