Affidato in prova, trovato con la droga:
finisce in manette un 32enne

MACERATA - L'uomo aveva con sé 43 grammi di marijuana ed è risultato positivo agli stupefacenti: revocata la misura alternativa, va in carcere

- caricamento letture
polizia-questura-macerata

La questura di Macerata

Trovato in possesso di droga mentre era affidato in prova ai Servizi sociali, perde la misura alternativa e viene arrestato.

È quanto avvenuto ieri sera quando la polizia ha eseguito, su disposizione dell’Ufficio di sorveglianza di Macerata, un decreto di sospensione dell’affidamento in prova nei confronti di un italiano di 32 anni, operaio, residente in città e già noto per reati legati agli stupefacenti.

L’uomo stava scontando 3 anni, 4 mesi e 22 giorni con la misura alternativa dell’affidamento in prova al servizio sociale, per reati legati allo spaccio di droga e avvenuti tra il 2017 e il 2019. La revoca della misura è scattata a seguito di una violazione delle prescrizioni imposte. Nel febbraio dello scorso anno il 32enne era stato controllato da una volante e trovato in possesso di 43,5 grammi di marijuana.

Ai successivi accertamenti medici era inoltre risultato positivo all’assunzione di sostanze stupefacenti. Alla luce delle violazioni accertate, il magistrato di sorveglianza ha disposto la sospensione della misura alternativa e l’immediato accompagnamento in carcere. Una volta rintracciato e completati gli accertamenti di rito, l’uomo è stato condotto nel carcere di Fermo, dove sconterà la pena residua.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X