Lupo tra la neve
nella periferia di Camerino

SCATTO - L'esemplare immortalato oggi nel quartiere Montagnano a poca distanza dalle abitazioni

- caricamento letture
lupo-camerino-e1767893287457-650x602

Il lupo tra la neve

Un lupo tra la neve a Camerino. E’ stato fotografato oggi a poca distanza dalle case del quartiere Montagnano. Lo scatto è di Massimo Mosconi.

L’avvistamento ha destato particolare attenzione per la vicinanza alle abitazioni. Il fotografo ha precisato che il lupo, dopo essere stato avvistato tra le case, è poi salito sul marciapiede della strada provinciale Via D’Accorso. Quello di Montagnano non è un caso isolato. Altri avvistamenti recenti sono stati segnalati nei giorni precedenti nella stessa località. Un’altra testimonianza arriva da Arcofiato, dove il lupo è stato avvistato in piena campagna.

Durante le festività natalizie, una coppia di commercianti camerti aveva già immortalato i lupi per ben due volte a Fonti San Venanzio: il 26 dicembre, giorno di Santo Stefano, e il 30 dicembre. Secondo le osservazioni, si tratterebbe probabilmente della stessa coppia di lupi che ha preso a frequentare le aree periferiche di Camerino. E’ possibile che si avvicinino ai quartieri periferici alla ricerca di cibo.

(m. or.)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X