
Carabinieri di Pollenza
Ripete il bonifico per acquistare un ricambio per l’auto, ma il pezzo non arriverà mai. È una delle truffe che negli ultimi giorni ha richiesto l’intervento dei carabinieri di Pollenza.
A cadere nella trappola è stato un 78enne del posto, convinto di acquistare un ricambio per la propria vettura tramite un sito di autodemolizioni. Dopo aver preso contatto con il presunto venditore e aver effettuato un bonifico istantaneo da 70 euro, l’anziano è stato indotto a ripetere il pagamento, con la scusa di un errore nella causale. In realtà, né il pezzo acquistato né i soldi sono mai arrivati. Le indagini dei militari, grazie al tracciamento dei flussi finanziari, hanno portato all’identificazione del presunto truffatore: un 59enne residente a Napoli, già noto alle forze dell’ordine, ora denunciato.
Il secondo episodio ha riguardato un esercizio commerciale del centro cittadino. La titolare di un bar ha denunciato un uomo che, con la cosiddetta “tecnica del resto”, è riuscito a raggirarla. Fingendo di acquistare un pacchetto di sigarette con una banconota da 50 euro, ha approfittato della confusione per farsi consegnare il resto senza mai consegnare realmente il denaro. Anche in questo caso, grazie alle testimonianze e alle immagini delle telecamere di sorveglianza, i carabinieri sono riusciti a identificare il responsabile: un 35enne di origine romena, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine.
Come si fa ancora ad acquistare in Internet,per ricambi per auto ci sono gli autoaccessori
Potete affidarvi a certi personaggi per queste cose su!!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ha approfittato della confusione. Quale confusione?