
La discesa della Befana in piazza della Libertà nel 2025 (foto Fabio Falcioni)
C’è maltempo, la Befana non passa. Dopo aver atteso gli ultimi bollettini e in seguito alla conferma delle avverse condizioni meteorologiche attese nelle prossime ore la Pro loco di Villa Potenza, d’intesa con il Comune, ha deciso di rinviare Miss Befana 2026 (che era stata in un primo momento confermata). La decisione si è resa necessaria per tutelare l’incolumità e la sicurezza di tutti i partecipanti, considerando la natura dell’evento e la location, che in caso di maltempo potrebbe presentare situazioni di rischio.
«Per quanti attendevano con entusiasmo questo appuntamento – fanno sapere gli organizzatori – e per tutti coloro che in queste settimane si sono impegnati nei preparativi per una iniziative che è da sempre frutto di un lavoro corale e di squadra, la pro loco di Villa Potenza, in collaborazione con l’amministrazione comunale, sta già valutando la possibilità di recuperare la tradizionale discesa della Befana in una nuova data che sarà resa nota in seguito».
Epifania sotto pioggia e neve, rinviata la festa di Civitanova. A Macerata confermata Miss Befana
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
…ma dato che oggi a Macerata è nevicato, la Befana si poteva far prestare la slitta da Babbo Natale, tra colleghi ci si aiuta, la scopa, magari, l’avrebbe usata per spazzare un po’ di neve…mi dispiace per i bambini, speriamo domenica si possa fare… gv