Lube fermata dalla neve,
squadra bloccata in aereo:
partenza verso il Belgio posticipata

VOLLEY CEV - I cucinieri sono decollati in direzione Bruxelles per il match contro il Lovanio con quasi due ore di ritardo. Alex Nikolov resta a Civitanova alle prese con l'influenza. Mattia Boninfante: «Sarà importante scendere in campo con la giusta determinazione in cerca del miglior approccio possibile»

- caricamento letture
lube-neve-bologna-2

I giocatori della Lube si imbarcano sul volo per Bruxelles

Partenza verso il Belgio rimandata per la Lube. La squadra è rimasta chiusa in aereo in pista per quasi due ore a causa della neve. Il volo è decollato alle 13.35 anziché, come previsto, alle 11.45 e di conseguenza l’allenamento all’arrivo, originariamente annullato, è stato riprogrammato con orario posticipato. La partita al momento resta confermata. 

I vicecampioni d’Italia alle prese con un viaggio scomodo per la presenza della neve e privi di Alex Nikolov, a letto con l’influenza, ma intenzionati a piazzare un colpo esterno in Belgio. Il tragitto verso l’aeroporto di Bologna è stato avventuroso in quanto caratterizzato da forti raffiche di neve che hanno condizionato il traffico anche in autostrada. La squadra si è imbarcata appena in tempo per effettuare il check-in che durante il tragitto in pullman «sembrava impossibile da realizzarsi visto il ritardo accumulato» dicono dalla società. Ora gli atleti sono bloccati in aereo a causa di una forte nevicata.

lube-neve-bologna

La squadra sale in aereo in piena nevicata

Domani, alle 20,30, la Cucine Lube Civitanova si presenterà alla Sport Oase di Lovanio per sfidare i padroni di casa del Volley Haasrode nel secondo turno della Pool E di Cev Champions League.

Vittoriosi all’esordio casalingo in tre set contro il Montpellier Hsc Vb, i marchigiani vogliono ripetersi nella prima trasferta europea della stagione contro la seconda forza del massimo campionato belga. Al debutto gli avversari sono caduti con il massimo scarto in Polonia sul campo del Pge Projekt Warszawa e vogliono rifarsi davanti ai propri tifosi.

lube-neve-bologna-balaso

Fabio Balaso sotto la neve

I cucinieri inseguono la seconda vittoria esterna stagionale tra tutte le competizioni, intendono acquisire fiducia e, soprattutto, vogliono marciare a punteggio pieno per presentarsi al big match del 21 gennaio a Varsavia con la giusta motivazione e la miglior posizione possibile in classifica.

Lo schiacciatore bulgaro non è partito con il gruppo, ma è rimasto al letto con febbre molto alta. Lunedì sera Alex non si è presentato all’allenamento lamentando alterazione della temperatura corporea e dolori, sintomi tipici dell’influenza che in questi giorni sta falcidiando l’Italia. Dopo una visita di rito dei medici del club si è deciso di lasciare l’atleta a casa per il miglior recupero possibile, non essendo Nikolov in condizione né di giocare né di viaggiare.

Mattia Boninfante, palleggiatore Cucine Lube Civitanova, suona la carica: «La trasferta in Belgio si prospetta complicata, come qualsiasi gara in Cev Champions League. Sarà importante scendere in campo con la giusta determinazione in cerca del miglior approccio possibile per arrivare a punteggio pieno alla sfida più dura, quella del 3rd Leg in programma a Varsavia. Siamo certi di avere i mezzi per disputare un’ottima stagione nella più importante kermesse continentale. Si tratta di un percorso lungo, ma la fase a gironi è fondamentale per gli accoppiamenti dei turni successivi e ogni partita richiede impegno e concentrazione. Ora il nostro compito è dimostrare, un match alla volta, di poter contendere il trofeo alle migliori squadre di Europa».

Arbitri del match: Michail Koutsoulas e Aleksander Sikanjic.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X