Riccardo Cocciante ci ha preso gusto:
dopo Musicultura, Sferisterio Live

MACERATA - Dopo essere stato ospite delle serate finali della rassegna lo scorso giugno, l'artista tornerà con il concerto di chiusura del suo tour estivo il 12 settembre

- caricamento letture
musicultura-20-giugno-202522-dimensioni-grandi-325x217

Riccardo Cocciante la scorsa estate allo Sferisterio per Musicultura

È Riccardo Cocciante il quinto nome del cartellone di Sferisterio Live+ 2026. Dopo gli annunci di Coez, Fiorella Mannoia, Il Volo e Claudio Baglioni, l’artista chiuderà a Macerata la sua tournée della prossima estate il 12 settembre.

Il tour “Io… Riccardo Cocciante nel 2026” sarà in scena in l’Italia nell’anno in cui Cocciante, già ospite dello Sferisterio per Musicultura lo scorso giugno, celebrerà i suoi 80 anni, diventando così un’occasione speciale per ascoltare dal vivo e ripercorrere i brani di uno degli artisti e compositori italiani più celebri nel mondo. Con oltre 40 album pubblicati in tre lingue e una carriera che ha attraversato decenni di musica, Riccardo Cocciante continua a toccare il cuore di generazioni intere, offrendo al pubblico un’esperienza autentica e  coinvolgente. Il tour sarà non solo un ritorno sul palco, ma anche una celebrazione di brani senza tempo che continuano a vivere, rinnovarsi ed emozionare.

«L’annuncio del concerto di Riccardo Cocciante rappresenta un ulteriore e significativo tassello di un percorso musicale costruito con visione, programmazione, continuità e attenzione alla qualità – dichiara l’assessore agli Eventi Riccardo Sacchi – Sferisterio Live+ nasce con l’obiettivo di offrire alla città e al territorio una proposta musicale di alto profilo, capace di coniugare grandi interpreti della musica italiana e internazionale con una programmazione strutturata e riconoscibile, ponendo Macerata al centro della scena nazionale della musica dal vivo. La presenza di artisti del calibro di Baglioni, Mannoia, Il Volo, Coez e ora Cocciante conferma la credibilità e l’attrattività di Macerata come sede di eventi musicali di rilievo nazionale che rafforzano l’identità della città e il suo ruolo nel panorama degli eventi dal vivo».

Biglietti disponibili online da stamattina alle 11 e in tutti i punti vendita autorizzati da sabato 20 dicembre alle 11.Per ulteriori informazioni: www.vivoconcerti.com. Questi i prezzi (diritti di prevendita inclusi): Platino 138,00 euro, Oro 126,50, Verde 115,00, Blu 103,50, Rosso 92,00, Giallo 80,50 e balconata in piedi: 60,00.

Sferisterio Live cala il poker: Coez per la prima volta a Macerata

Il Volo plana sullo Sferisterio

Mannoia canta De André e Fossati: allo Sferisterio tributo ad “Anime salve”

Sferisterio, è già 2026: il primo ospite è Claudio Baglioni



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X