Torneo delle regioni di softball,
Macerata spinge le Marche al secondo posto

LA COMPETIZIONE si è svolta in Sardegna. Il presidente Carlo Migliorelli: «Orgogliosi di rappresentare la nostra regione»

- caricamento letture

softball-macerata-4-min-650x389Il Macerata Softball U13 ha rappresentato le Marche al Torneo delle Regioni edizione 2025 che si è disputato in Sardegna dal 3 al 5 ottobre. La rappresentativa Marche si è classificata seconda alle spalle della Toscana, superando in classifica la Sardegna e il Lazio.

Alla competizione hanno partecipano 16 regioni suddivise in Little, Junior e Senior League Baseball, Little e Junior League Softball e Baseball5. Su diversi campi sardi si sono confrontati 985 tra atlete e atleti provenienti da tutta Italia.

softball-macerata-3-min-650x488

Le ragazze maceratesi sono state impegnate a Cagliari, che ha ospitato le partite della Little League Softball (under 13). In campo nel girone A si sono incontrate Emilia Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Piemonte e Lombardia; in quello B Lazio, Sardegna, Marche e Toscana.
La rappresentativa Marche della Little League Softball è costituita dalle ragazze di Macerata Softball, unica società della regione.

La delegazione è stata guidata dal manager Emanuele Menghi, coach anche della squadra seniores di Ares Safety Macerata in A1, dal secondo Michela Serrani, pitcher della prima squadra maceratese, e dal dirigente accompagnatore Stefano Masia. Insieme alla squadra in Sardegna c’era anche Carlo Migliorelli, presidente della società maceratese. Le giocatrici del Macerata Softball a disposizione del team degli allenatori sono state Elena Acquaviva, Federica Casoni, Olimpia Cervigni, Olivia Cervigni, Sara Forconi, Elena Masia, Nicole Menghi, Olivia Mitillo, Viola Pannelli, Maria Novella Pilesi, Carolina Pisani, Aleksandra Rosada, Emilia Sileoni.

softball-macerata-2-min-650x488

«Siamo orgogliosi – commenta il presidente Carlo Migliorelli – di poter rappresentare la nostra regione in una manifestazione che porta alla ribalta a livello nazionale il softball. Un particolare ringraziamento alla ditta Reical per il sostegno che ci ha dato nella realizzazione di questa trasferta in Sardegna. Un aiuto economico che ha contribuito ad abbattere le spese sostenute dalla società e dalle famiglie delle nostre piccole atlete».

softball-macerata-min



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X