Aggredisce un carabiniere in caserma,
poi prende a calci i mobili: arrestato

TOLENTINO - In manette un 50enne che era stato visto litigare con una donna. Il militare lo ha avvicinato ed è stato aggredito (ha riportato 30 giorni di prognosi)

- caricamento letture

caserma-tolentino-carabinieri-archivio-arkiv-e1731671460212-650x424Aggredisce un carabiniere in caserma e distrugge un tavolino che era presente nella sala d’attesa: arrestato un tunisino di 50 anni, Ali Mhamdi, residente a Tolentino.

Proprio nella città in cui vive sono avvenuti i fatti. È successo intorno a mezzanotte e mezza di ieri. L’uomo aveva ecceduto nel bere alcolici e stava litigando in strada con una donna. Alcune persone vista la situazione lo hanno seguito.

L’uomo e la donna si sono diretti d piazza della Libertà verso la caserma dei carabinieri. Le persone che avevano seguito la coppia, vedendo un vice brigadiere uscire dal comando, lo hanno avvicinato per spiegargli quello che avevano visto.

Il 50enne, infastidito per essere stato seguito, pure lui è andato in caserma chiedendo di parlare con un carabiniere. A questo punto lo ha avvicinato il vice brigadiere e gli ha chiesto di calmarsi. L’uomo a questo punto lo ha aggredito. Ad aiutare il sottufficiale sono intervenuti due colleghi che hanno bloccato il 50enne. Portato in caserma, ha iniziato a tirare calci contro gli arredi della sala d’aspetto distruggendo un tavolino. Il 50enne è stato arrestato. Il vicebrigadiere ha riportato l’infrazione di una costola con 30 giorni di prognosi.

Viste le condizioni psicofisiche del 50enne, pure lui è stato accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale di Macerata, gli è stato trovato un tasso alcolemico di 1,60 grammi per litro.

Oggi per Mhamdi, mentre si trovava in ospedale, si è svolta la convalida al tribunale di Macerata davanti al giudice Domenico Potetti. L’uomo, assistito dall’avvocato Marco Romagnoli, deve rispondere di lesioni, resistenza e danneggiamento. Il pm Francesca D’Arienzo ha chiesto e ottenuto la misura cautelare in carcere per il 50enne.

(Redazione Cm)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X