Colpaccio del Trodica:
Spagna e Costa Ferreira
stendono il Montecchio

ECCELLENZA - L'attaccante e il centrocampista, nel primo tempo, siglano il blitz in casa della capolista, che segna il gol della bandiera nel finale dopo aver giocato tutta la ripresa in superiorità numerica (espulso Susic)

- caricamento letture

 

Trodica-calcio-

L’esultanza del Trodica dopo la vittoria con il K-Sport Montecchio Gallo (foto Trodica Calcio 1968)

di Michele Carbonari

Colpaccio del Trodica, che dopo due sconfitte consecutive si riscatta battendo 2-1 in trasferta il K-Sport Montecchio Gallo, capolista del campionato di Eccellenza. Allo Spadoni, nella sesta giornata d’andata, Spagna e Costa Ferreira mettono al sicuro i tre punti già nella prima frazione, al termine della quale viene espulso Susic per un colpo ad un avversario a palla lontana (troppo tardiva la reazione locale con Sollaku nel finale di match). Gli uomini di Buratti, ancora squalificato, infliggono il primo ko ai pesaresi e si portano a sole tre lunghezze dalla vetta. Domenica prossima al San Francesco arriverà il Montefano (oggi 0-0 interno con la Civitanovese).

Trodica-calcio-1-325x320

La gioia degli ospiti dopo un gol (foto Trodica Calcio 1968)

La cronaca. La prima metà del primo tempo è caratterizzata dai tanti gialli estratti dall’arbitro Apuzzo della sezione di Terni. Dopo appena un minuto di gioco Spagna scappa all’under classe 2007 Carriero, costretto ad atterrarlo prima di entrare in area. Dal piazzato il tiro di Costa Ferreira viene ribattuto dalla barriera, Misuraca dal limite spara di poco alto la respinta. Ammonizione, al 9′, anche a Misuraca per un fallo a centrocampo. Poi due cartellini nel giro di pochi giri di lancette a Passalacqua (17′) per un fallo al limite e a Torelli (19′) per un piede alto vicino al volto di un avversario. Quando la partita si accende, il Trodica passa in vantaggio (24′) in virtù del colpo di testa di Spagna, che all’altezza del secondo palo sfrutta una spizzata di Dominici su un cross proveniente dalla sinistra. Al 28′ ci prova Susic, il cui mancino termina sopra la traversa. Alla mezz’ora gli ospiti perdono per infortunio Panichelli, entra Tomassini. Al tramonto della prima frazione (42′) ecco il raddoppio del Trodica: Spagna entra in area e serve Cognigni che devia con il tacco, Cerretani chiude bene lo specchio ma nulla può sulla respinta vincente di Costa Ferreira. L’unico sussulto del K-Sport Montecchio Gallo arriva solo al 46′ con Peroni (stop e rovesciata di prima intenzione, alta). Subito dopo Susic viene espulso per un colpo violento ai danni di un avversario, a palla lontana.

Nella ripresa, in dieci effettivi, il Trodica arretra il baricentro ma tiene botta al ritorno dei padroni di casa. All’11’ Peroni non inquadra lo specchio con il sinistro. Lo imita, una decina di minuti più tardi, Broso di testa. Al 39′, invece, Febbo si allunga e respinge la conclusione di Dominici. Il forcing del K-Sport Montecchio Gallo viene premiato al 43′ dal gol di Sollaku che raccoglie la sfera al limite dell’area e di potenza scaraventa la sfera in fondo al sacco (1-2). Gli ospiti stringono i denti e dopo cinque minuti di recupero portano a casa i tre punti.

Il tabellino:

K-SPORT MONTECCHIO GALLO: Cerretani, Carriero (9′ s.t. Notariale), Camilloni, Dominici, Paglia (21′ s.t. Rivi), Mistura, Torelli (9′ s.t. Montagna), Carta, Broso, Peroni (35′ s.t. Russo), Sollaku. A disp.: Bellucci, Liccardi, Magnanelli, Minardi, Sylla. All.: Protti.

TRODICA: Febbo, Emiliozzi, Gabrielli (37′ s.t. Cirilli), Bellusci, Passalacqua, Misuraca, Cognigni (Pensalfini), Panichelli (31′ s.t. Tomassini), Spagna (32′ s.t. Chornopishchuk), Susic, Costa Ferreira (37′ s.t. Marchionni). A disp.: Baldi, Bonvin, Di Gioia. All.: Buratti.

TERNA ARBITRALE: Apuzzo della sezione di Terni (Piccinini della sezione di Ancona – Bianchi della sezione di Macerata).

RETI: 24′ p.t. Spagna, 42′ p.t. Costa Ferreira, 43′ Sollaku.

NOTE: ammoniti: Carriero, Misuraca, Torelli, Pensalfini, Emiliozzi, . Espulso: Susic al 47′ p.t. (rosso diretto). Recupero: 7′ (2′ + 5′).



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X