Palio dei Comuni:
Civitanova si gemella con Servigliano,
confermate Macerata e Corridonia

IPPICA - Il comune rivierasco e quello del Fermano condivideranno lo stesso cavallo nella corsa in programma il prossimo 23 novembre

- caricamento letture

palio-comuniAnche quest’anno sarà triplice la rappresentanza maceratese al Palio dei Comuni, in programma il 23 novembre all’ippodromo San Paolo di Montegiorgio. Ma con una piccola novità: oltre ai cavalli di Macerata e Corridonia, ci sarà sì ancora Civitanova ma che correrà “gemellata” con Servigliano, ovvero come se fossero un unico comune. Un solo cavallo, scelto e sostenuto da entrambe le amministrazioni, rappresenterà questa alleanza.

I comuni partecipanti provengono da tre regioni: Marche, Umbria e Abruzzo. Per le Marche, oltre al terzetto maceratese, ci sono le fermane Belmonte Piceno, Falerone, Fermo, Francavilla d’Ete, Grottazzolina, Magliano di Tenna, Montappone, Monte Urano, Montegiorgio, Montegranaro, Petritoli, Ponzano di Fermo, Porto San Giorgio, Porto Sant’Elpidio, Rapagnano e Sant’Elpidio a Mare e le anconetane Filottrano, Jesi e Loreto, mentre dall’Umbria parteciperà Gualdo Tadino e dall’Abruzzo sarà in pista Lanciano.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X