Secondo appuntamento consecutivo al Banca Macerata Forum per la Cbf Balducci Hr Macerata che domani alle 17 scende in campo per affrontare la Wash4green Monviso Volley nella seconda giornata di andata della Serie A1 Tigotà. A distanza di sei giorni dal “Monday Night” di esordio con Cuneo, in cui le arancionere hanno sfiorato il primo successo in un match che ha comunque regalato il primo punto in classifica alle ragazze guidate da coach Lionetti, arriva la seconda sfida del massimo campionato contro la forte formazione piemontese: un incrocio che torna dopo tre anni di assenza, l’ultima volta proprio nella Serie A1 2022/23.
Nelle fila del Monviso, club al quarto anno consecutivo ai nastri di partenza del massimo campionato, ci sarà anche una campionessa del mondo con l’Italia: la centrale Yasmina Akrari. Coach Michele Marchiaro, storico tecnico della formazione piemontese, si affiderà alla regia di Ulrike Bridi (dopo l’infortunio al menisco della palleggiatrice Ilaria Battistoni comunicato in settimana) in diagonale con Adhu Malual. Al centro insieme ad Akrari c’è la statunitense Anna Dodson (pronta anche la francese Sylves), reparto schiacciatrici composto dalla bielorussa Anna Davyskiba e da Sofia D’Odorico (in alternativa c’è il talento sloveno Mija Siftar). Il libero è Ilenia Moro.
«Domenica ci attende una partita impegnativa, perché conosciamo il valore della Monviso Volley e ci aspettiamo una gara molto combattuta – dice Giulia Brescianini, capitana della Cbf Balducci – nella prima uscita abbiamo offerto una buona prestazione, anche se con qualche alto e basso: ci sono ancora diversi aspetti su cui lavorare e stiamo cercando di migliorarli. Vogliamo farlo già a partire da questa sfida, con l’obiettivo di iniziare bene e trovare l’entusiasmo giusto per proseguire con fiducia il nostro percorso».
«Quella di domenica sarà una battaglia sotto ogni punto di vista – fa eco Ulrike Bridi, palleggiatrice di Monviso – noi veniamo da un risultato favorevole per Scandicci ma positivo anche per noi nonostante lo sfortunato evento che è accaduto, perché abbiamo dimostrato la nostra coesione e tenacia di squadra in un momento di difficoltà , contro una delle favorite del campionato. Macerata è una neopromossa che ha già dimostrato il suo valore lunedì scorso, hanno tante giocatrici che non hanno mai giocato in questo campionato, il che rende questa squadra un’incognita . Durante la settimana abbiamo fatto molta attenzione nel studiarle e stiamo preparando al meglio la partita. Sarà una gara in cui tenere i nervi saldi risulterà fondamentale, la differenza la farà la tenacia e il gioco di squadra».
Gli arbitri dell’incontro saranno Rocco Brancati e Serena Salvati. Quinta sfida con il Monviso Volley (ex Pinerolo) in Serie A. Gli altri precedenti si sono giocati in Serie A1 (2) e in Serie A2 (2): bilancio di tre vittorie piemontesi e una maceratese. È possibile acquistare i biglietti in prevendita su Vivaticket collegandosi al seguente link hrvolley.vivaticket.it oppure nei punti vendita Vivaticket in Italia. Chi è in possesso del biglietto acquistato online può recarsi ai varchi di ingresso senza passare dal botteghino. Biglietti in vendita anche al palas Fontescodella domani a partire dalle 15.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati