Schianto in via Aldo Moro,
ferito un anziano

CIVITANOVA - A scontrarsi stamattina intorno alle 9 proprio davanti alla caserma dei vigili del fuoco una Fiat 500 e una Fiat Panda. Un 87enne trasportato in ospedale

- caricamento letture

incidente-via-aldo-moro-civitanova-9-650x488

di Laura Boccanera (foto di Alessandro Panichelli)

Scontro in via Aldo Moro, auto si ribalta sulla corsia di sorpasso di fronte alla caserma dei vigili del fuoco. Incidente questa mattina attorno alle 9 a Civitanova dove si sono scontrate una Fiat 500 e una Fiat Panda.

incidente-via-aldo-moro-civitanova-8-650x493

Ancora da chiarire la causa dell’impatto: secondo una prima ricostruzione, la 500 viaggiava sulla corsia di marcia e aveva davanti un camion della nettezza urbana che stava svoltando a destra. Forse un allargamento di corsia da parte del conducente della 500 per superare il camion mentre svoltava o forse una manovra improvvisa che ha fatto sì che la Fiat si scontrasse con la Panda che sopraggiungeva sulla corsia di sorpasso.

incidente-via-aldo-moro-civitanova-6-650x488

Per l’urto la 500 è finita in testa coda mentre la Panda si è ribaltata di lato. I vigili del fuoco sono stati tra i primi ad intervenire. L’incidente è avvenuto proprio di fronte alla caserma, i pompieri hanno sentito il rumore dello scontro, si sono affacciati e sono intervenuti per soccorrere i feriti ed estrarre l’uomo dalla Panda. È arrivata poi l’ambulanza del 118 della Croce Verde che ha trasportato l’87enne alla guida della Panda, che è rimasto sempre cosciente, in ospedale. Illeso il conducente della 500 che è rimasto sul posto fornendo alla polizia locale le informazioni su quanto avvenuto.

incidente-via-aldo-moro-civitanova-5-650x488

I rilievi sono in corso, la strada è rimasta chiusa per consentire le operazioni di soccorso e al carroattrezzi di rimuovere i veicoli.

incidente-via-aldo-moro-civitanova-4-650x488

incidente-via-aldo-moro-civitanova-3-650x488



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X