L’inizia ad Ancona
Accordo tra Unicam e Guardia di finanza che consentirà ai militari delle Fiamme gialle di partecipare alle attività didattiche dell’università di Camerino. La durata è di tre anni ed il protocollo d’intesa è stato siglato oggi a Camerino. Presenti il generale Nicola Altiero e il rettore Graziano Leoni.
Grazie a questa intesa, gli appartenenti al Corpo – in servizio e in congedo – e i loro familiari potranno usufruire di percorsi formativi personalizzati. L’università si impegna, in particolare, a fornire un servizio di tutoraggio dedicato per agevolare le procedure di iscrizione e a riconoscere, nei limiti previsti, i crediti formativi universitari già acquisiti in precedenti percorsi di studio o attività professionali pertinenti.
La collaborazione tra il comando regionale Marche e l’Università di Camerino rappresenta un significativo passo avanti nella sinergia tra mondo accademico e istituzioni, ponendo le basi per future attività di approfondimento e ricerca condivisa in ambiti di interesse comune.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati