Un machete e un coltello nascosti in auto, due denunciati. I controlli sono stati svolti ieri pomeriggio da una pattuglia della Squadra volante della questura di Fermo a Porto Sant’Elpidio.
Intorno alle 16,30 gli agenti hanno fermato una Fiat Panda con a bordo tre persone: un tunisino di 39 anni residente a Macerata, una connazionale di 41 anni e un romeno residente a Sesto San Giovanni, nel Milanese.
Durante il controllo il 39enne ha tentato di nascondere sotto il tappetino posteriore un coltello in acciaio con apertura “a farfalla” della lunghezza di 30 centimetri. L’ispezione dell’auto ha portato inoltre al rinvenimento di un machete della lunghezza totale di 50 centimetri, nascosto sotto il sedile del conducente. Le armi sono state immediatamente sequestrate.
Accompagnati in Questura, i tre sono stati sottoposti ai rilievi della Scientifica. Il 39enne e il romeno sono stati denunciati per porto ingiustificato di armi o oggetti atti a offendere e, uno dei due, risultato anche irregolare sul territorio nazionale, è stato affidato all’ufficio Immigrazione.
Chi ha certi oggetti con se deve essere immediatamente espulso dall'Italia.
Tutta roba per andare a funghi
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
…probabilmente, dato che si trovavano a Porto Sant’Elpidio, patria della calzatura, gli servivano per raffilare le suole, dai, non pensiamo sempre al peggio, eh!!! gv