Il comandante provinciale delle fiamme gialle Ferdinando Mazzacuva e il prefetto Giovanni Signer
Visita del prefetto Giovanni Signer alla Guardia di finanza di Macerata. Questa mattina è stato accolto dal colonnello Ferdinando Mazzacuva, comandante provinciale delle Fiamme gialle.
Il prefetto ha visitato la caserma intitolata a Livio Cicalè, sede del comando provinciale, del Nucleo di polizia economico-finanziaria e del Gruppo.
Presenti i comandanti dei reparti, nel corso dell’incontro, il comandante provinciale ha illustrato l’organizzazione territoriale e le tematiche più rilevanti relative alle attività svolte dalla Guardia di finanza nella provincia: dal contrasto all’evasione e all’elusione fiscale, agli interventi in materia di tutela della spesa pubblica, alle indagini in tutti i settori che evidenziano fenomeni di criminalità economico-finanziaria, nonché al concorso al mantenimento della sicurezza interna ed esterna del Paese.
A conclusione della visita, il prefetto ha manifestato interesse per la qualificata e riservata attività svolta dalle fiamme gialle maceratesi nei tanti settori istituzionali, costante tutela di legalità e sicurezza della collettività provinciale, nonché per la preziosa collaborazione fornita nell’ambito delle iniziative avviate e coordinate dalla Prefettura, in sinergia con le altre forze di polizia.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati