Spazio pubblicitario elettorale

Attacco contro la Flotilla per Gaza,
protesta in piazza della Libertà

MACERATA - Presidio di Saturdays for Palestine in centro. Consegnato un appello al vice prefetto, nuova mobilitazione sabato mattina

- caricamento letture
Presidio_Prefettura2-650x488

Il presidio in piazza della Libertà

Attacchi alle imbarcazioni della Global sumud flotilla, missione umanitaria diretta verso Gaza. Per questo la sezione locale del collettivo Saturdays for Palestine, ha promosso ieri un presidio spontaneo in piazza della Libertà a Macerata.

Presidio_Prefettura1-650x488

I partecipanti, arrivati da diversi comuni della provincia, hanno chiesto l’intervento delle istituzioni italiane per garantire protezione alla missione e sostegno diplomatico. Una delegazione è stata ricevuta in Prefettura dal vice prefetto, al quale è stato consegnato un documento-appello firmato dai presenti. Il vice prefetto ha assicurato che il testo sarà inoltrato al Ministero competente.

Presidio_Prefettura3-e1758788426891-650x626

Gli attivisti annunciano intanto nuove azioni: la lettera sarà presentata anche ai sindaci del territorio e sabato 27 alle 10 è previsto un nuovo appuntamento pubblico in piazza della Libertà. «Quello contro la Flotilla è un atto criminale. Il silenzio delle istituzioni italiane è inaccettabile», si legge nella nota.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X