Lo show è ancora allo Sferisterio,
Gianna Nannini inaugura Live+
«La sera attività commerciali aperte»

MACERATA - Dodici date in calendario, si parte domani sera con la rocker. Il sindaco: «A impreziosire questa edizione ci sarà anche la sinergia con Confartigianato». L’assessore Riccardo Sacchi: «Sferisterio Live è un progetto rinnovato, che cresce e che guarda oltre: più musica, più spettacolo, più emozioni»

- caricamento letture
parcaroli-sacchi

Il sindaco Sandro Parcaroli e l’assessore Riccardo Sacchi (a destra)

Dalla lirica al live, lo Sferisterio cambia volto e al calar del 61esimo Macerata Opera Festival riparte con 12 appuntamenti. Sferisterio Live + comincia subito con un grande nome della musica italiana, Gianna Nannini, che domani inaugura la rassegna che da quest’anno ha allargato i suoi orizzonti proponendo non solo musica ma anche intrattenimento e musical.

«Dopo il grande successo del Mof, la nostra meravigliosa Arena è pronta ad accogliere gli appuntamenti di Sferisterio Live + che, ogni anno, fanno registrare in città un grandissimo numero di presenze con concerti e spettacoli di qualità e per tutti i gusti – dice il sindaco Sandro Parcaroli -. A impreziosire questa edizione ci sarà anche la sinergia con Confartigianato e, dunque, l’apertura serale delle attività commerciali; in questo modo, Sferisterio Live+ si conferma anche veicolo di promozione del territorio».

gianna-nannini-1-650x433«È pronto a partire Sferisterio Live +, un progetto rinnovato, che cresce e che guarda oltre: più musica, più spettacolo, più emozioni – interviene l’assessore agli Eventi e al Turismo Riccardo Sacchi -. E chi meglio di un’icona del rock italiano come Gianna Nannini poteva aprire questa nuova stagione? La sua voce, la sua energia, la sua storia danno il via a una rassegna che, fino a settembre, porterà sul palco nomi amatissimi e generi diversi: dalla canzone d’autore alla grande musica internazionale, dal teatro comico al musical. Sferisterio Live + è un invito ad aprirsi, a lasciarsi sorprendere, a vivere pienamente l’estate. Perché Macerata è anche musica, teatro ma soprattutto è viva».

Grazie alla collaborazione tra il Comune e Confartigianato diversi esercizi commerciali della città hanno aderito a “Macerata Live”, la call a bar e ristoranti e negozi per rendere più accogliente la città nelle serate di Sferisterio Live +, assicurando l’apertura dopo gli spettacoli in Arena o allestendo vetrine a tema.

Gli artisti che si susseguiranno all’Arena Sferisterio fino a settembre, dopo Gianna Nannini, sono Diodato (giovedì 14 agosto), Francesco Gabbani “Dalla tua parte Summer Tour” (venerdì 22 agosto), Massimo Ranieri “Tutti i sogni ancora in volo” (sabato 23 agosto), Serena Rossi “SereNata a Napoli” (mercoledì 27 agosto), Steve Hackett (venerdì 5 settembre), Francesco De Gregori 50° anniversario di “Rimmel” (sabato 6 settembre), Vincenzo Salemme “Ogni promessa è debito” (lunedì 8 settembre), West Side Story musical-kolossal di Massimo Romeo Piparo (sabato 13 settembre), Edoardo Leo “Ti racconto una storia letture semiserie e tragicomiche | Summer edition” (domenica 14 settembre), Maurizio Battista (venerdì 19 settembre) ed Edoardo Bennato (sabato 20 settembre).

Info: https://www.comune.macerata.it/vivere-il-comune/eventi/sferisterio-live-2025/



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X