Giorgia Meloni e Francesco Acquaroli
Il tridente di Governo sarà lunedì nelle Marche. La premier Giorgia Meloni e i vice Antonio Tajani e Matteo Salvini incontreranno ad Ancona, all’auditorium della Mole, il governatore Francesco Acquaroli. Ufficialmente, secondo quanto riferisce lo stesso presidente della Regione, sarà «un momento istituzionale per confrontarci sui progetti di sviluppo per la nostra Regione», ma è chiaro che il timing della visita, con la campagna elettorale per le regionali di fine settembre sempre più nel vivo, sia tutt’altro che casuale.
Proprio su questo batte il Pd con i deputati Irene Manzi e Augusto Curti, che criticano la mossa del centrodestra ritenendola quantomeno inopportuna. «È legittimo e opportuno organizzare una simile iniziativa istituzionale in piena campagna elettorale per le elezioni regionali delle Marche? – rimarcano Manzi e Curti – secondo quanto stabilito dalla normativa vigente “tutte le pubbliche amministrazioni, nel periodo intercorrente tra la data di convocazione dei comizi elettorali e la chiusura delle operazioni di voto, non possono svolgere attività di comunicazione ad eccezione di quelle effettuate in forma impersonale e indispensabili per l’efficace svolgimento delle proprie funzioni”. Un’iniziativa pubblica con ingiustificati toni celebrativi e in presenza dei massimi esponenti del governo rischia di trasformarsi in una passerella elettorale più che in un momento di confronto istituzionale, con evidenti ricadute sull’imparzialità che le istituzioni devono mantenere durante la fase della campagna elettorale. L’esecutivo, che dovrebbe rappresentare tutti i cittadini e non una parte politica, ha il dovere di non interferire nel corretto svolgimento del processo democratico regionale. È legittimo domandarsi se l’obiettivo dell’evento sia davvero quello di illustrare interventi strutturali o piuttosto quello di sostenere un candidato in corsa. Riteniamo che il rispetto delle istituzioni e della normativa vigente imporrebbe di non tenere questa iniziativa. Purtroppo dobbiamo registrare con grande dispiacere e rammarico che la destra si ricorda delle Marche solo in occasione delle elezioni».
Sul pulpito del Passetto!
Arriva il trio delle meraviglie!
Venite a raccontarci le solite caxxate e promesse , siamo marchigiani ma non fessi .
è arrivata!
Portali a vedere come sono i pronto soccorso e digli che la colpa è di chi si ammala e intasa.
Me cojoni Didi' Vava' Pelé
Giorgio Spernanzoni però gli va dato atto che hanno un tridente bene assortito. Il classico centravanti boa, al servizio della squadra, affiancato da due ali tecniche e sguscianti, che all'occorrenza potrebbero anche essere schierate sul lato opposto rispetto al piede forte! Tattica ineccepibile.
La crème de la crème...
Il famoso trio Didi, Vava', Pele'.....
Ma anche noooooo
Per me ce po' fa' la muffa!!!
Ci viene a sbloccare le liste ,non ne che devono sposta le transenne!!?
Te pareva che quell altri non se lamentavane... facesse veni schlein conte bonelli fraroianni se vole.... anzi mejo de no sennò perde n altri 10punti
Me cojoni.. per aver tirato fuori gli assi di vede che la mano non la vede molto bella..
Vedo che sono Impegnatissimi a risolvere i problema dei dazi e a trovare i miliardi per finanziale le armi al 5% del Pil
Abbiamo già tante disgrazie nelle marche
Sperem che il mare ci faccia un miracolo
S.O.S.
Arriva in aiuto lo stato maggiore!!!!
Grandi. Pensate se dovessero venirci la Elly Conte FRATOIANNI e mister sassolino... Acquaroli sempre... sempre
Non c'è nessun bisogno di Meloni ecc ecc , contro uno indagato ......
Enrico Ruani avviso di garanzia, la Santanche ' cosa è venuta a fare che è rinviata a giudizio? E Salvini?
Enrico Ruani da quando non c'è più Berlusconi, stavano lì a girarsi i pollici
Mariella Censi che marca sono i paraocchi ??
Cosa vengono a fare,a ruffianarsi.
Classico routine di campagna elettorale poi spariscono come sempre!! È arrivata per darci il conto dei Dazi dal suo amico Trump..
Acquaroli ha chiesto l'aiuto da casa ... si sarà stancato di tagliare nastri
Fiorella Mattiacci si , ok , ma con l'arrivo di schlein, fratoianni e quello che ha ancora i sassi in tasca del fiume Tanaro... Non ce n'è per nessuno ahahahah
Mejo quell'altra di quaderna
Fermeranno gli sbarchi o la fuga dei voti?
In aiuto del presidente Acquaroli molto in difficoltà
Magari la politica seguisse davvero il percorso dei cittadini: tra le tante difficoltà da affrontare, sarebbe qualcosa di meraviglioso. La politica dovrebbe soprattutto vigilare con attenzione sul funzionamento degli organi che gestiscono la macchina dello Stato. E sopratutto:enti pubblici locali o società partecipate che operano a livello regionale o comunale.
Il trio catastrofe !!
Arriva il circo
Passerelle, bla bla bla, bau bau
Ma chi c'è li vole si quacquaracqua'!????
Castelli cheffffffaaaaaaaaaaaaa?????
Arriva l'aiuto da casa
Verrà trumpo Netanyahu no perché lo arrestano no non lo arrested
Lo sviluppo mah , I giovani se ne vanno, il futuro è grigio scuro e con la botta dell'" AMICO" Trump sarà sempre peggio.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Dalle acque della dorica Ancona sorge il potente tridente di Poseidone, forgiato dai ciclopi.
Sicuramente Ancona calcio ⚽ con questo tridente dominerà il campionato di serie D non ce n’è per nessuno…
Se venivano Qui,Quo e Qua erano più credibili e competenti….
Ritengo corretta l’osservazione dei deputati Manzi e Curti!
Ma sarà che Qualcuno si sta aggrappando sugli specchi?