Black out a Pieve Torina,
«Strada senza corrente dalle 6:
disservizi dall’altra settimana»

IL GUASTO in via Marconi. Tecnici sono al lavoro per cercare di ristabilire il servizio. La segnalazione di un residente: «Congelatore e frigorifero spenti, rischiamo di dover buttare tutto. Enel dice che sta cercando di individuare il cavo difettoso»

- caricamento letture
tecnico-enel

Un operaio dell’Enel a lavoro (archivio)

Black out dalle 6 di questa mattina in tutta via Marconi a Pieve Torina. A segnalare l’interruzione dell’energia elettrica un residente che ha chiesto di rimanere anonimo: «Non è la prima volta che capita. I disservizi vanno avanti ormai dalla scorsa settimana. Per due volte siamo stati circa 6 ore senza corrente. A volte la mattina l’elettricità andava via e poi tornava. Non possiamo andare avanti così».

Intanto i tecnici sono al lavoro per cercare di ristabilire il servizio. «Questa mattina ho contattato l’Enel e ci hanno risposto che stanno provando a risolvere il guasto ma non è facile. Stanno provando a individuare il cavo che dà problemi».

Sono ormai tante le ore di stop all’elettricità e, tra il caldo e gli elettrodomestici che non vanno, inizia a salire la preoccupazione: «Il congelatore e il frigorifero non funzionano, con questo caldo rischiamo di dover buttare tutto. A breve finirà anche l’autonomia della luce di emergenza. Alcuni vicini mi hanno detto che non riescono nemmeno ad accendere il fornello perché va con l’elettricità. Per non parlare dell’aria condizionata. Insomma, ci auguriamo che i tecnici provvedano a ridarci l’elettricità entro stasera».

(a. lu.)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X