Immigrazione irregolare e prostituzione,
servizi straordinari della polizia:
espulso un 45enne

CIVITANOVA - Un nigeriano è stato accompagnato al Centro per i rimpatri. 60 le persone identificate

- caricamento letture

polizia-notteSono 60 le persone identificate, 50 gli stranieri e 3 esercizi pubblici controllati durante i servizi straordinari disposti dal questore di Macerata Luigi Mangino per il contrasto dell’immigrazione clandestina e della prostituzione. I controlli sono stati svolti ieri pomeriggio da Civitanova dagli agenti della polizia, insieme a un equipaggio della polizia locale. 

Con l’ausilio di una volante del commissariato di Civitanova è stato rintracciato un nigeriano di 45 anni destinatario di un decreto di espulsione emesso dal prefetto di Macerata nel 2019. Accompagnato all’ufficio Immigrazione della questura al 45enne è stato notificato un nuovo decreto d’espulsione e successivamente è stato portato dagli agenti al Centro di permanenza per i rimpatri di Potenza. Rintracciato un cittadino extracomunitario irregolare.

Ad essere controllati anche due stabili del centro che hanno consentito l’identificazione di 4 ragazze italiane, una di origine ucraina, una romena e due cubane, tutte regolari sul territorio nazionale. Gli agenti hanno preso le impronte digitali e le foto di due persone. 

Altri accertamenti sono in corso da parte della polizia locale volti ad approfondire la destinazione d’uso degli immobili e le autorizzazioni comunali. L’obiettivo è di verificare eventuali abusi edilizi in considerazione dei numerosi posti letto nelle diverse stanze ispezionate.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X