Le condizioni dello skatepark di Fontescodella
di Monia Orazi
A Macerata la pista da skate del parco urbano di Fontescodella è ridotta a una piccola giungla di erbacce, vegetazione incolta e rifiuti abbandonati. Le immagini scattate ieri da un nostro lettore documentano lo stato di abbandono di uno spazio che fino a poco tempo fa era frequentato da giovani appassionati di skateboard.
La denuncia arriva da chi quella pista la utilizzava regolarmente, trascorrendo momenti di svago con gli amici in quello che era stato progettato come spazio dedicato a questo sport. Oggi, invece, l’area è completamente impraticabile a causa della mancanza di manutenzione sia del verde che della pulizia generale.
Erba incolta, vegetazione lussureggiante, sporco e immondizia. Le immagini non lasciano spazio all’immaginazione. Il lettore sollecita un intervento rapido per ripristinare la piena fruibilità dello spazio, considerando che si tratta di una delle poche aree della città dedicata specificamente ai giovani per la pratica dello skateboard. In un periodo come quello estivo, quando i ragazzi cercano spazi all’aperto per il divertimento e la socializzazione, la perdita di questa struttura rappresenta un’opportunità mancata.
***
AGGIORNAMENTO DELLE 13,15 – L’assessore comunale alla Sicurezza, Paolo Renna, ha risposto alla segnalazione: «La zona – spiega – è un’area cantiere interdetta alla popolazione fino al termine dei lavori e chi vi si è introdotto lo ha fatto forzando la recinzione per poter entrare. Purtroppo, l’Amministrazione comunale non può rispondere della maleducazione delle persone che hanno gettato sporcizia in quell’area che, ripeto, al momento non è accessibile. Terminata la fase di lavori interverremo anche sul verde per la sistemazione e a garanzia del decoro urbano. Ci tengo a sottolineare che chi entra rischia di farsi male ed è per questo che si è deciso di non effettuare lo sfalcio dell’erba, per scoraggiare gli ingressi abusivi».
Diteglielo a Parcaroli che ancora devo capire dove vive, dove esce e quello che vede
Perché non avete visto il centro sociale ex asilo VIA ANCONA in che stato é,ricordo un asilo che funzionava benissimo l,hanno chiuso perché non era sicuro, però è 30 anni che ci fanno le feste con la musica al massimo senza rispetto per il quartiere fino le 4 del mattino. Grazie al sindaco.
Città fuori controllo, migranti violenti caos viabilità, chi più ne ha più ne metta. Un turista a Macerata non ci viene di sicuro, trova molte città allo stesso livello di degrado, ma con un patrimonio artistico nettamente superiore.
Un'altra incompiuta.
Zitti un po' adesso se va a vota" e vedrete che sistimimo tutto
Confermo! Uno schifo vero e totale! Una vergogna veramente.
...come tutte le #cattedralineldeserto, la fine non può che essere l'abbandono: come ha ampiamente dimostrato Civitanova Marche (MC) faranno la stessa fine le #ciclabili ideate "coi piedi"...
Cantiere....Renna, non dire sciocchezze e sbrigati a far pulire. E bene, anche! Stai governando una città (non so se te ne sei accorto), se non sei capace almeno abbi la dignità di riconoscerlo
Non toccate più il verde. Fontescodella l'avete massacrata, rovinata. Era un bel piccolo bosco in città. Ci avete messo mano (e soldi nostri) per fare quella schifezza che sin da subito si capiva come sarebbe finita. Legno marcito, alberi piantati e lasciati morire...vogliamo parlare poi dei sottopassi che servono questa area? Sono cantieri da secoli. Dove sta PARCAROLI? Primo cittadino di dove? Io ancora devo capire dove vive, dove esce e cosa vede
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Per il momento abbiamo da lavorare sulla rotatoria dello Sferisterio…Poi per voi troveremo una scusa per giustificarci..Sempre che Bartolo’ non lo faccia per noi dicendo ” Dai per 4 erbacce “
Sarà per dire basta al sogno americano.
Ma cos’altro ancora debbono fare i cittadini per farsi ascoltare da questi 4 scellerati che qualunque denuncia documentata con foto fai.. da un orecchio gli entra e da quell’altro gli esce…e l’unico modo che hanno di rispondere da 5 anni a questa parte è quello di dire “Si ma prima..”….Rimarrete nella storia di Mc come l’amministrazione del parcheggio in centro città.. dei cavoli vostri e basta…e del PRRN soldi spesi ad minchiam giusto per farsi i selfie ad apertura lavori…..BRAVI…
e tocca sopportarvi pure un anno in più..
Mandare qualche risorsa a pulire no?
certo che se 4 magrebini senzatetto bivaccano e lasciano tutto sporco con bottiglie di birra anche rotte il comune deve correre a pulire altrimenti scattano le foto, per l’erba invece devo ammettere che dovrebbe esserci un piano di potature meglio fatto, si vede che non ci sono denari.
Macerata……un passetto
Insignificante!
Renna, è evidente che anche i cantieri andrebbero tenuti decorosamente e che la colpa dello schifo che ci circonda non può essere sempre di qualcun altro. È altrettanto chiaro che i rifiuti non ce li hai gettati tu, ma da assessore al “decoro” devi evitare che ciò accada e provvedere subito. Altro che decoro urbano, siamo circondati dall’immondizia urbana e dall’inettitudine amministrativa.