Confermata la bandiera verde a Civitanova, è la tredicesima per il comune costiero. Sabato a San Salvo Marina in Abruzzo la consegna del vessillo assegnato dai pediatri italiani alle località a misura di bambino.
Per il comune ha partecipato l’assessora Barbara Capponi che ha ritirato il vessillo simbolo di un impegno costante per la sicurezza e l’accoglienza delle famiglie. L’evento, presieduto dal professor Italo Farnetani, ha visto la partecipazione di pediatri, medici, amministratori e operatori del settore turistico provenienti da tutta Italia, che hanno avuto l’opportunità di confrontarsi su temi di grande attualità come la sicurezza in mare, i benefici del sole per la salute dei più piccoli, e l’importanza di strutture balneari attrezzate per le esigenze delle famiglie.
«Domenica abbiamo festeggiato la 22esima bandiera Blu e oggi arriva un altro vessillo, la bandiera Verde – dichiara il sindaco Fabrizio Ciarapica – Un riconoscimento che conferma Civitanova tra le mete balneari più apprezzate e sicure per chi sceglie una vacanza in famiglia e che valorizza la qualità del nostro litorale, la sicurezza dei servizi offerti e la capacità di accoglienza della nostra città, soprattutto per le famiglie e i più piccoli». «Aver conseguito nuovamente questo riconoscimento conferma la giusta direzione del lavoro attento sia verso le balneabilità e il turismo ma soprattutto verso l’ infanzia e la prevenzione, vere protagoniste del focus scientifico e dei criteri di assegnazione – dichiara l’assessore Barbara Capponi – È con soddisfazione che ho ascoltato molte relazioni improntate a informare e sensibilizzare su argomenti importanti, quali ad esempio la cardio protezione o la disostruzione pediatrica, su cui la nostra città sta già lavorando attivamente».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Con una mortalità infantile spaventosa e la bonifica del Basso Bacino del Chienti mai realizzata…