Nuovo stabilimento Lube,
via libera dal Comune:
i lavori partono entro un anno

TREIA - Lo Sportello unico ha dato l'ok al provvedimento: l'azienda avrà tre anni per completare l'opera. Il sindaco Franco Capponi: «Confermiamo la volontà di favorire, come abbiamo sempre fatto, investimenti strategici sul territorio»

- caricamento letture
LUBE-FRONTE-PRINCIPALE

Un rendering del nuovo stabilimento

Approvato ieri dallo Sportello unico del Comune di Treia il provvedimento unico Suap per la realizzazione del nuovo stabilimento Lube Industries in località San Marco Vecchio, che darà una ulteriore possibilità di sviluppo e innovazione all’azienda leader in Italia per la realizzazione di cucine componibili. Dal punto di vista operativo, il titolo edilizio ha validità annuale per l’avvio dei lavori e triennale per il loro completamento. 

PROSPETTO-LATERALE-_-2-650x312

Un passaggio importante che ha visto coinvolti numerosi enti e competenze, nel quadro dell’accordo di programma siglato tra il Comune, la Provincia e l’azienda Lube lo scorso febbraio. Il progetto prevede la costruzione di un nuovo stabilimento produttivo, con tutte le autorizzazioni ambientali, paesaggistiche, idrauliche e viabilistiche necessarie. L’area interessata è stata individuata e pianificata nel rispetto della normativa e dei pareri tecnici raccolti durante la conferenza dei servizi, che si è conclusa, dopo un lunghissimo iter, con esito favorevole. «Un intervento rilevante per il tessuto economico e occupazionale del territorio – ha detto il sindaco Franco Capponi – reso possibile grazie a un complesso iter tecnico-amministrativo. Da mesi i settori urbanistica, tecnico e delle attività produttive hanno lavorato incessantemente per garantire il rilascio del provvedimento unico e autorizzazione alla realizzazione dell’investimento per garantire le il tempistiche previste da Invitalia per la concessione delle agevolazioni previste dal Pnc, (piano nazionale complementare al Pnrr). Confermiamo la volontà di favorire, come abbiamo sempre fatto, investimenti strategici sul territorio. Il nuovo insediamento rappresenta non solo un ampliamento delle attività produttive dell’azienda, ma anche un’opportunità concreta di guardare con fiducia al futuro e poter garantire alla città un’ulteriore crescita economica e occupazionale a vantaggio di tutta la comunità».

PROSPETTO-LATERALE

Nuovo stabilimento Lube, ok definitivo. Accordo Provincia, Comune e azienda «Opere pubbliche e nuove assunzioni»

Lube, le sfide del 2025: nuovo stabilimento e rete di store globale «Strategie d’espansione focalizzate su Creo»

Nuovo stabilimento Lube, siglato l’accordo di programma: Passo di Treia cambia volto

Lube, nuovo stabilimento a Treia. Darà lavoro ad oltre 50 persone



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X