Il nuovo portale che blocca da subito i mezzi pesanti superiori all’altezza consentita dal sottopasso di Broccolo
Mai più tir che arrivano in fondo al lungomare nord per poi accorgersi di essere troppo alti e non riuscire a passare sul sottopasso. È stato installato questa mattina il nuovo portale all’altezza della rotatoria di fronte allo chalet Dune, un’opera attesa e necessaria per la sicurezza della viabilità.
L’intervento si è reso indispensabile a causa dei numerosi episodi, verificatisi negli ultimi anni, in cui mezzi pesanti sono rimasti bloccati nel sottopasso Broccolo, causando disagi al traffico e pericoli per la circolazione. Il portale, posizionato in prossimità dell’accesso principale alla zona, ha la funzione di segnalare in modo chiaro e immediato il limite di altezza consentito, prevenendo l’ingresso di veicoli non idonei e contribuendo così a una gestione più ordinata e sicura del traffico. «Questo intervento – ha dichiarato il sindaco Fabrizio Ciarapica durante il sopralluogo di questa mattina – risponde a una concreta esigenza della nostra comunità. Troppe volte abbiamo assistito a blocchi del traffico causati da mezzi che imboccavano il lungomare senza rispettare i limiti. Con l’installazione del portale mettiamo finalmente un punto fermo su questo problema, tutelando residenti, pedoni e automobilisti. È un altro piccolo ma significativo passo verso una città più sicura ed efficiente».
Segnaletica 4.0
Era ora....finalmente! Sarebbe stato meglio che fosse stato messo negli anni passati! Ma comunque..... meglio tardi che mai!
Quando la tecnologia di una volta risolve i problemi con semplicità !
Era ora!!!!
Nandro colore non se potìa fà..?
Unaltra spesa inutilecera già tanto di segnaletica basta saper leggere nel frattempo per pulire la ciclabile dalla sabbia e stappare i tombini aspettiamo la disgrazia
E la rampa di lancio degli scooter davanti il duca?
Si dice "a prova de stupedo"
Meglio tardi che mai dai.
Simone Paciarotti Si si meglio di niente è !
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
E, ovviamente, ennesima fotografia
direi esteticamente poco invasivo…. almeno un colore chiaro meno impattante
GS
invece del cartello bianco e rosso una mazza da 10kg…. vedrai che chidù a se la dá na svegliata. ..
…criticare poi che sarebbe stato meglio di un altro colore invece che rosso, ha dell’inverosimile!!! !!! !!! gv
Dev’essere un portale spazio-temporale, il tir che si ferma davanti ad esso viene istantaneamente riportato fuori città in modo che non blocchi il traffico.
Facciamo anche basta auto nelle ztl. Proprio ieri è stato investito un ragazzino in via del timone.
…ma chi ha messo un pollice verso al mio commento qui sopra, si rende conto!!? Se si, allora lo fa solo per partito preso e la cosa, conoscendo certi ‘ pensanti (!!) soggetti politici’, non mi meraviglia più, oramai… gv
…come volevasi, del resto, dimostrare…non era poi così difficile con certe ‘menti’…ah ah ah!!! gv
Certi manufatti, come appunto le sagome stradali materializzate, dovrebbero essere coeve dell’opera da proteggere, ad esempio un ponte di dimensioni ridotte (H < 4 metri, L < 2,5 metri).