La civitanovese Melissa Agliottone
trionfa a Castrocaro

MUSICA - Ad appena 14 anni è la più giovane vincitrice del festival. Ieri la premiazione dopo aver battuto Kashmere e Personal con il brano "Prima di crescere" di cui è anche autrice

- caricamento letture
melissa-agliottone-castrocaro-vittoria2

La vittoria ieri a Castrocaro di Melissa Agliottone tra i conduttori del festival

di Laura Boccanera

Melissa sempre più in alto, vince ad appena 14 anni il festival di Castrocaro. Melissa Agliottone, la giovanissima civitanovese che vive a Sant’Elpidio a Mare ha trionfato ieri sera nel festival dedicato alle voci emergenti e diventando la più giovane vincitrice di sempre.

«Un’esperienza indimenticabile – ha commentato a caldo Melissa – ma la vittoria più grande è aver portato un brano scritto da me». E in effetti la canzone “Prima di crescere” ha convinto la giuria, sia per il testo che per la musica che sicuramente sentiremo in rotazione in radio perché orecchiabile, ma soprattutto per la maturità dell’interpretazione.

esibizione-melissa-agliottone-castrocaro-

L’esibizione con il brano Prima di crescere

Ieri sera in seconda serata su Rai 2 è andata in onda la premiazione dove Agliottone l’ha spuntata sui 10 finalisti in gara ottenendo così in premio la possibilità di avere il proprio inedito in rotazione radiofonica per 3 settimane su Radio Kiss Kiss  e di firmare un contratto discografico con Isola degli Artisti (distribuzione Ada/Warner) per due singoli e avrà a disposizione 2 borse di studio. Sul podio è arrivata assieme a Kashmere (secondo classificato) e a Personal. Ad annunciare il suo nome la conduttrice Carolina Rey assieme a Daniele Cabras: «Vince la 67esima edizione del festival di Castrocaro – l’annuncio della conduttrice – Melissa» mentre in sottofondo parte la canzone dei Queen “We are the champion”.

melissa-agliottone-castrocaro-

La serata ha visto protagonisti, accanto alle nuove promesse che si sono esibite, ospiti come Serena Brancale, Clementino, Settembre, Alex Wyse, Federica Abbate e il vincitore della scorsa edizione del festival Krem.

foto-Festival-di-Castrocaro-b

Per Melissa si tratta dell’ennesima conferma del suo talento raffinato: nata ad Ancona nel 2010 ha vinto la prima edizione di  “The Voice Kids” su Rai 1 nel 2o23 ed è stata la rappresentante italiana allo Junior Eurovison nello stesso anno. Da lì è partita l’escalation velocissima: ha aperto i concerti di diversi artisti italiani, tra cui Loredana Bertè, Clementino, Rettore, Rosa Chemical. Ha partecipato alla giornata mondiale dei bambini allo stadio Olimpico con Carlo Conti in diretta su Rai 1 cantando accanto per Papa Francesco.  Ieri il nuovo traguardo sfondato per la sua voce potente e matura. 

 

MELISSA-AGLIOTTONE-683x1024-1-e1752056515665-650x594

 

Melissa Agliottone tra i finalisti del festival canoro di Castrocaro

Melissa Agliottone trionfa: è la prima vincitrice di The Voice Kids. «Civitanova è orgogliosa di te»

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X