Schianto dopo il giro in moto al lago,
morto il 52enne Roberto Ferri.
Una carriera di successo in Fineco

PORTO RECANATI - Da anni viveva a Milano, l'incidente è avvenuto a Luzzana in provincia di Bergamo. Si è scontrato con un'auto che si è trovato davanti lungo la statale del Tonale. Il funerale giovedì alle 16

- caricamento letture
roberto-ferri

Roberto Ferri

Incidente con la moto, morto un 52enne di Porto Recanati, Roberto Ferri, funzionario della Fineco e da tempo residente in provincia di Milano. L’incidente è avvenuto a Luzzana, in provincia di Bergamo, sabato ma la notizia si è appresa oggi pomeriggio. Ferri stava rientrando dopo aver fatto un giro con la moto al lago d’Iseo.

Viaggiava in sella ad una Ducati e l’incidente è avvenuto intorno alle 17 lungo la statale del Tonale. All’improvviso il 52enne, che stava andando piano, si è trovato di fronte un’auto con alla guida una donna che viaggiava in direzione opposta e stava svoltando verso sinistra. La moto di Ferri è finita contro la fiancata dell’auto. Il 52enne è caduto a terra e ha battuto la testa. Roberto non c’è stato nulla da fare nonostante i soccorsi immediati del personale sanitario.

«Dalla dinamica la responsabilità è esclusivamente dell’auto – dice l’avvocato Sandro Giustozzi, legale della famiglia -. L’auto gli ha tagliato la strada, la conducente ha svoltato in un punto in cui c’era linea continua e non si poteva girare. Roberto andava piano e la moto ha riportato pochi danni, purtroppo è caduto a terra e ha battuto la testa contro il guardrail. Sono andato sul posto ieri, ho parlato con la polizia stradale di Bergamo. La dinamica è estremamente chiara».

Ferri aveva avuto una carriera di successo e da molti anni viveva lontano dalle Marche. Ricopriva un ruolo apicale in Fineco e viveva a Cassina de’ Pecchi con la compagna. Distrutti dal dolore i genitori, la mamma Maria Balzi, per tanti anni direttrice delle Poste di Recanati, e il papà Silvano, era insegnante. Roberto era figlio unico. Il funerale si svolgerà giovedì alle 16 nella chiesa del Preziosissimo Sangue di Porto Recanati.

(Redazione Cm)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X