La consegna dei riconoscimenti a Camerino
Salgono a 30 le Bandiere Arancioni per le Marche che si confermano terze tra le regioni italiane. La cerimonia di consegna oggi a Camerino. Presente il presidente della Regione, Francesco Acquaroli: «Una certificazione dell’alta qualità dell’accoglienza, dei servizi turistici e dell’impegno delle comunità locali – ha detto -. Un momento per esprimere la gratitudine della Regione per chi ogni giorno si impegna per un turismo sostenibile e di qualità. Con grande orgoglio le Marche si confermano la terza regione italiana per numero di comuni insigniti dal Touring club di questo prestigioso riconoscimento. Un risultato che premia il lavoro costante delle amministrazioni, degli operatori e dei cittadini nel valorizzare il nostro straordinario territorio».
Il numero può ancora crescere, spera Acquaroli, grazie all’opera di valorizzazione dell’entroterra e dei borghi: «Questi riconoscimenti creano un circuito virtuoso, sono sinonimo di eccellenza e diventano punto di riferimento per tanti. Continueremo a lavorare per accrescere il numero e migliorare la nostra regione che tramite i borghi e l’entroterra può ritrovare competitività dal punto di vista del turismo, esaltare il patrimonio enogastronomico e culturale, vantare tante tradizioni del folklore. Siamo sulla strada giusta per ridare autenticità e forza a un territorio straordinario».
Il marchio viene attribuito ai territori che promuovono un turismo di qualità, con iniziative tese a valorizzare il patrimonio culturale e paesaggistico, la ristorazione, la degustazione dei prodotti tipici, la conoscenza delle tradizioni e dei costumi locali.
Ecco le 30 Bandiere Arancioni: Acquaviva Picena, Amandola, Apecchio, Camerino, Cantiano, Cingoli, Corinaldo, Frontino, Frontone, Genga, Gradara, Mercatello sul Metauro, Mondavio, Montalto delle Marche, Montecassiano, Montelupone, Monterubbiano, Morrovalle, Offagna, Ostra, Ripatransone, San Ginesio, San Severino, Sarnano, Serra San Quirico, Staffolo, Urbania, Urbisaglia, Valfornace, Visso.
Tutto grazie a Quacqua, ovviamente!
Logico, in questo momento alle porte delle prossime elezioni regionali non poteva essere altrimenti che i meriti siano di......
Naturalmente tutto merito suo...
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ma che sponsorizzati dall’Olanda ???
E che sbandieratori che abbiamo.
Evvai vamos a tuttaaaaa!!! File davanti le farmacie per il maloxxxx( bartoloni docet)
Terzi per il Turismo. Bene. Per la Sanità invece siamo sedicesimi su venti. Quando saremo capaci di migliorare la classifica che ci vede in coda? Forse quando verranno risolti alcuni problemi essenziali tra cui le liste di attesa, una vergogna regionale e nazionale.