Massimiliano Balducci è il nuovo presidente del gruppo giovani imprenditori di Confindustria Macerata. Il ceo della Cbf Balducci Group, classe 1991, è stato eletto stasera dall’assemblea tenutasi al cineteatro Cecchetti di Civitanova e resterà in carica fino al 2029 e subentra ad Alessio Castricini.
A sinistra Massimiliano Balducci neopresidente insieme ad Alessio Castricini
Insieme al nuovo presidente sono stati eletti i membri del consiglio direttivo, composto da Gaia Campetella, Giovanna Francucci, Giulia Giampieri, Alberto Grimaldi, Francesco Iorio Gnisci, Nicola Marcantonelli, Diego Morresi e Michele Sasso. «Sono onorato della fiducia ricevuta e sento forte la responsabilità di guidare una squadra che sono certo sarà determinata e generosa – ha detto Balducci all’assemblea – determinata nel percorrere la via tortuosa e accidentata che sappiamo essere di fronte a noi. Generosa nella capacità di non arrendersi e non mollare, spinti dall’entusiasmo tipico della nostra età ma anche dalla consapevolezza di chi siamo e di cosa vogliamo. La creazione di nuove opportunità e il sostegno alla competitività delle nostre imprese sono obiettivi da portare avanti e, come ha detto la nostra presidente nazionale Maria Anghileri all’assemblea di Rapallo lo scorso giugno, se non vogliamo galleggiare per altri 20 anni, allora è necessario chiedere di investire sul domani, su noi giovani, sulle donne, sulla natalità, sui servizi alle imprese. E noi lo chiederemo. In questo territorio abbiamo ancora spalle larghe e gambe veloci per affrontare le sfide, ma dovremmo avere, ora più che mai, teste reattive, ingegnose, coraggiose per progettare e realizzare, insieme, il nostro futuro e la sfrontatezza giusta per aprire quelle porte che dovessimo trovare chiuse o che venissero sbarrate da chi vuole che poco o nulla cambi».
Massimiliano Balducci
Durante l’evento è stato eletto anche il nuovo presidente del Comitato interregionale del Centro, Stefano Perazzelli, che subentra a Massimiliano Bachetti, il quale ha ringraziato i giovani imprenditori per il sostegno ricevuto durante il proprio mandato. Al convegno hanno partecipato numerose autorità, tra cui: Francesco Acquaroli, presidente della Regione; Fabrizio Ciarapica, sindaco di Civitanova; Giorgio Pollastrelli, consigliere provinciale, il presidente di Confindustria Marche Roberto Cardinali e il direttore di Confindustria Macerata Gianni Niccolò.
Il sindaco di Civitanova Fabrizio Ciarapica
Momento emozionante è stata la proiezione del video realizzato a sorpresa dai membri del consiglio direttivo, della segreteria e della direzione di Confindustria Macerata, per ringraziare Castricini del lavoro svolto e ricordare le sue doti umane e professionali, ripercorrendo i momenti più significativi vissuti dal gruppo durante il suo mandato.
Alessio Castricini
A conclusione dell’Assemblea, la serata è proseguita al ristorante Officina Bistrot di Civitanova. Durante la cena sono stati consegnati i seguenti riconoscimenti dei Giovani Imprenditori di Confindustria Marche: Premio giovane imprenditore 2025 a Luca Amadori dell’azienda Centroservice Srl; Premio imprenditore giovane 2025 a Carlo Campetella dell’azienda Campetella Robotic Center Srl; Premio tecnologia e innovazione 2025 all’azienda Ubisive Srl, rappresentata da Michele Sasso.
(Foto e video di Federico De Marco)
Stefano Giovannoni
Alessandro Paparelli
Complimenti per la prestigiosa nomina bravo Massi
tantissimi auguri e buon lavoro!
Massimiliano è un giovane figlio di imprenditore. Il padre è l imprenditore.
Complimenti!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Congratulazioni Massimiliano e buon lavoro
Signor Balducci le faccio i complimenti perché lei e’ un grande imprenditore giovane un esempio di bravura e professionalità.