Borsa di studio in Florida
per tre studenti Unimc.
La cerimonia in memoria di Davide Giri

MACERATA - Gli attestati a Elsa Murtezi, Mattia Roganti e Irene Baldassarri. Interverranno i genitori del giovane ucciso nel 2021

- caricamento letture
polo-pantaleoni

Il polo Pantaleoni

Elsa Murtezi, Mattia Roganti e Irene Baldassarri sono i tre studenti dell’Università di Macerata vincitori della borsa di studio in memoria di Davide Giri, che permetterà loro di trascorrere un semestre di studio alla Florida Gulf Coast University. Questo pomeriggio, al polo Pantaleoni, alle 15,30 la cerimonia di consegna dell’attestato a cui parteciperanno anche Renato e Pina Giri, genitori del giovane studente ucciso a New York nel 2021, vicino al campus della Columbia University.

Si tratta di una collaborazione tra l’Unimc-Fgcu Club e lo Student Council, in collaborazione con l’European Law student’s association, frutto di un accordo firmato oltre dieci anni fa dal Dipartimento di Giurisprudenza e successivamente esteso a tutto l’ateneo per il coordinamento di Francesca Spigarelli.

I saluti istituzionali affidati a Claudia Cesari e Laura Vagni, poi l’introduzione di Francesca Spigarelli. In memoria di Davide Giri, con il coordinamento di Carlotta Benedetti, gli interventi di Stefano di Carlo, presidente del consiglio degli studenti, Matteo Cattivera di Azione universitaria, Alessia Apriletti di Elsa Macerata e i genitori del giovane studente ucciso nel 2021.

Interverrà anche Tung X Bui, docente dell’University of Hawaii at Manoa.

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X