Furto d’arte in camera da letto:
sparisce testiera da 10mila euro

USSITA - I ladri hanno portato via un'opera di Mario Ceroli. Il proprietario, un maceratese che ha una seconda casa nel comune montano, ha fatto denuncia ai carabinieri

- caricamento letture
testata-letto-e1749893759509-650x503

Una testiera simile a quella rubata

Sparisce la testata del letto, furto d’arte a Ussita perché si tratta di un’opera di Mario Ceroli che ha un valore di circa diecimila euro. I ladri hanno agito nella seconda abitazione che un maceratese ha a Ussita. Approfittando che in casa non ci fosse nessuno sono entrati e si sono portati via la testiera del letto.

Si tratta di un’opera realizzata in legno che raffigura la scultura della Bocca della verità di Roma. Ieri il titolare, scoperto il furto, è andato a fare denuncia ai carabinieri della stazione di Ussita.

Le indagini per risalire agli autori sono in corso. Un furto che colpisce un comune dove a causa del sisma spesso le case restano vuote, alcune sono chiuse da anni. Unico presidio la stazione carabinieri di Ussita che è a rischio chiusura. Nel corso dei mesi sono stati diverse le richieste di mantenere aperta la stazione per assicurare una presenza dei militari nella cittadina. Al momento sarebbe stata trovata una soluzione provvisoria dove collocare il comando di Ussita: l’ex ambulatorio medico, uno stabile di proprietà del Comune.

(Redazione Cm)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X