Una testiera simile a quella rubata
Sparisce la testata del letto, furto d’arte a Ussita perché si tratta di un’opera di Mario Ceroli che ha un valore di circa diecimila euro. I ladri hanno agito nella seconda abitazione che un maceratese ha a Ussita. Approfittando che in casa non ci fosse nessuno sono entrati e si sono portati via la testiera del letto.
Si tratta di un’opera realizzata in legno che raffigura la scultura della Bocca della verità di Roma. Ieri il titolare, scoperto il furto, è andato a fare denuncia ai carabinieri della stazione di Ussita.
Le indagini per risalire agli autori sono in corso. Un furto che colpisce un comune dove a causa del sisma spesso le case restano vuote, alcune sono chiuse da anni. Unico presidio la stazione carabinieri di Ussita che è a rischio chiusura. Nel corso dei mesi sono stati diverse le richieste di mantenere aperta la stazione per assicurare una presenza dei militari nella cittadina. Al momento sarebbe stata trovata una soluzione provvisoria dove collocare il comando di Ussita: l’ex ambulatorio medico, uno stabile di proprietà del Comune.
(Redazione Cm)
Bellissima opera di Ceroli.
Peccato, bell'oggetto
Bella per chi piace io non la vorrei neanche in regalo .
Opera d arte che non discuto, non conosco. Ma personalmente co' na roba simile sul letto non avrei mai dormito!! Magari mo non dorme neanche loro!! Te fa "spercote" a tutte l ore
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Con 20 mila lire il mio falegname lo faceva meglio
Con 20 mila lire il mio falegname la faceva meglio