Primo album solista di Edoardo Petracci,
online la raccolta fondi

CIVITANOVA - Il musicista civitanovese pronto a varare un progetto indipendente e visionario che unisce atmosfere neoclassiche, sperimentazione sonora e narrazione emotiva

- caricamento letture
petracci

Edoardo Petracci

È online la campagna Kickstarter per sostenere “By this window”, il primo album solista del compositore e musicista civitanovese Edoardo Petracci. Un progetto indipendente e visionario che unisce atmosfere neoclassiche, sperimentazione sonora e narrazione emotiva.

Con anni di esperienza alle spalle come compositore e musicista, il performer dà vita a un’opera che esplora i confini tra musica, immagine e percezione.

“By this window” è un invito ad affacciarsi sul mondo interiore dell’artista: uno spazio sospeso, intimo e ricco di sfumature. L’album fonde elementi sonori contrastanti attraverso sonorità acustiche e texture più moderne ed elettroniche. È pensato come un’esperienza d’ascolto profonda, quasi visiva, in grado di evocare immagini e emozioni. Le tracce, si muovono tra minimalismo, post-classica e musica contemporanea.

La campagna è attiva su Kickstarter fino al prossimo 12 luglio e ha un obiettivo di settemila euro. Compositore, performer musicale ed sound artist. Edoardo Petracci è attivo nel panorama della musica contemporanea e neoclassica. La sua produzione si distingue per l’eleganza formale, la sperimentazione timbrica e l’approccio emotivo. «By this window rappresenta – osserva il musicista civitanovese – l’opera più autentica e onesta del mio percorso artistico e musicale. È la somma delle tante piccole scelte che si compiono nella vita e che inesorabilmente, portano al momento in cui ci troviamo. Io in quel momento sapevo di dover scrivere questo album. Con il crowdfunding Kickstarter sto cercando di produrlo in modo indipendente, volendo realizzare l’album in versione digitale e soprattuto in vinile. Ogni contributo sarà un piccolo ma significativo gesto per il compiersi di questo mio primo lavoro discografico».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X