E’ stata una giornata intensa, quella di ieri 17 maggio, per l’equipaggio della Ocean Viking, impegnato in tre operazioni di soccorso nel Mediterraneo. La nave umanitaria di Sos Mediterranee sta navigando con 276 naufraghi salvati alla volta del porto di Ancona. Alle prime ore del mattino, intorno alle 4, la nave ha ricevuto una segnalazione da Alarm Phone riguardo a un’imbarcazione sovraffollata nella zona Sar (Search and Rescue) tunisina, con a bordo 68 persone. Poco dopo, una seconda segnalazione ha portato la Ocean Viking nella zona Sar maltese, dove sono state tratte in salvo 77 persone, tra cui due bambini piccoli. Concluso la seconda operazione, l’equipaggio ha individuato una terza imbarcazione in difficoltà. A bordo vi erano 131 persone, tra cui un neonato e quattro bambini.
«Attualmente, a bordo della Ocean Viking ci sono 276 sopravvissuti: 181 adulti, 10 minori accompagnati e 85 minori non accompagnati. Le persone soccorse provengono da diversi Paesi, tra cui Eritrea, Etiopia, Pakistan, Egitto, Bangladesh, Guinea, Marocco, Palestina, Somalia e Sudan. – fanno sapere dall’equipaggio della nave umanitaria – Come spesso accade, molti di loro sono arrivati a bordo provati dal lungo viaggio e dal mal di mare, ma fortunatamente nessuno si trova in gravi condizioni. Completate tutte le operazioni di soccorso, la nave ha iniziato la navigazione verso il porto di Ancona, assegnato dalle autorità».
MELONI e basta siamo pieni.
Poi con il referendum votate sì, cosi fra cinque anni saranno italiani....
Governo, incapace di realizzare una sola promessa elettorale
Abbiamo toccato il fondo, sempre peggio.
Me raccomanno continuiamo a prendere sa gente che sono bravi
Guarda caso proprio la Ocean Viking nave per SOS, tutto calcolato e sapere dove andarli a prendere.
Allucinante
Facciamo ridere tut il mondo
Da Citano' neanche uno ?
Bastaaaaa
Fa rifornimento e li riporta a casa
a venì gió però de fermate ne ha fatte eh
Avanti avanti che c'è posto
Basta! Basta!... Si SLAVA qualcuno che ha un imprevisto, un incidente, un malore....NON SI SALVA ..MA SI TRAGHETTA con appuntamenti precisi e concordati viaggiatori disperati che andranno in mano, come manovalanza, alla criminalità! BASTA!!!!
Basta non ne vogliamo più avete riempito la nostra regione di extracomunitari
visita medica, un pasto caldo, e rispedirli indietro
COMUNQUE GRAZIE ANCORA MELONI DEI REGALI CHE CI FAI!!!
Ma non c'è il blocco navale?? Ah no come le accise come più soldi per le scuole, sanità, per il lavoro. Però gioggia dice che va tutto bene che la tendenza della dinamica è maggiore rispetto alla tendenza della dinamica dei paesi europei...... Ma il bello è che ancora c'è chi dice riportateli a casa...
Claudio Donati con il governo Meloni gli sbarchi sono aumentati di 8 volte rispetto alle medie degli anni precedenti. Non dimezzati, né raddoppiati o triplicati... 8 volte di più. Ma qualcuno ancora dice che stanno facendo bene... E intanto sui referendum che parlano di tutele dei lavoratori e sicurezza sul lavoro il Governo dice di non andare a votare (raccomandazione che se fatta da qualsiasi politico che riveste cariche pubbliche è CONTRO LEGGE). E questi sarebbero quelli di "ordine e disciplina"
Bisogna salvarli e riportarli al paese di origine
E' un regalo per il sig.RICCI PER IL POPOLO MARCHIGIANO
Acquaroli se ci sei batti un colpo!
ANCORA!!! TUTTI in Albania subito!!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Questo è solo l’inizio con l’arrivo della bella stagione vedrete cosa succederà. Lo dico e lo ripeto chi può se ne vada io sono nato e cresciuto qui ma andando avanti così mi viene voglia di andarmene forse un giorno chissà prima lascio questo mondo.
Grazie Gioggia del blocco navale
Roberta Bianchi prima fi dire cavolate si legga i dati di frontex relativi al 2024 che sanciscono una diminuzione annuale sulla nostra rotta del 58% con dati uguali al 2020 anno del covid e nei primi 4xmesi del 2025 gli sbarchi sobo ugualmente diminuiti di 1625 unità rispetto al 2024 fonte ministero degli interni.
Guardando all’esperienza passata, mi chiedo in quale percentuale ospiteremo criminali, stupratori e prostituto che “fuggono da guerre e carestie”, e che hanno tanti quattrini per pagarsi il viaggio?
Ci sono dispersi in mare, visto che si parla di sopravvissuti (276)?
ma perchè li chiamate naufraghi se sono dei clandestini lasciati alla deriva dai trafficanti di uomini a loro volta dipendenti delle mafie che usano questa scusa da più di 15anni? Se vi piace farvi prendere per il c… fate pure.