Filippo Saltamartini
Medici di famiglia, accorso con i sindacati sul fondo residuo «e a breve chiuderemo anche un accordo integrativo regionale», così l’assessore alla Sanità della Regione, Filippo Saltamartini, oggi durante il Consiglio regionale.
Saltamartini ha parlato della carenza di medici di medicina generale «l’attuale Giunta dal 2021 ha innalzato il numero delle borse di formazione portandole a 150 e a 156 nel triennio 2024-2027».
Secondo l’assessore regionale «Siamo una delle regioni italiane che sta mitigando la carenza di medici di medicina generale e grazie agli interventi che abbiamo messo in campo, da quest’anno avremo i medici necessari a garantire il turnover legato ai pensionamenti».
A livello nazionale sono stati avviati «ai corsi di laurea in Medicina 25mila medici» e il Governo ha abolito il numero chiuso a Medicina, Odontoiatria e Veterinaria per l’anno accademico 2025-2026.
Tornando alla carenza dei medici, Saltamartini ha detto che «è legata alla mancata programmazione in termini di turnover da parte dei governi di centrosinistra. Nella nostra regione, a fronte di un organico di 1.148 medici, attualmente ne sono carenti 212». Situazione che ha detto «è stata notevolmente mitigata nelle Marche, non solo per la visione che il Consiglio Regionale e la Giunta hanno avuto, ma anche per il finanziamento delle 150 borse di specializzazione, dal 2021, che ha consentito di formare nella nostra regione 182 medici di famiglia aggiuntivi».
Tranquilli ci pensa lui.....
Peggio di così solo in Burundi
Rosy Polizzi ma se riescono a mitigare è xchè ci sono ancora dottori umani
Importante era rifare 5 Asur con moltiplicazione di dirigenti
E le liste chiuse per prendere appuntamenti per alcune visite ? Ne vogliamo parlare ?
...DOPO GLI ASSALTI ALLA SANITÀ IN QUASI 4O DI SINISTRA SI PUO FARE SOLO DI MEGLIO...Acquaroli sempre
Ma dove? È sempre peggio e avete ip coraggio di dire che "è notevolmente migliorata?" Pensate che la gente sia stupida a credere ad una cavolata così grande? Andate a casa prima che sia troppo tardi
Fantastico!!!!!!! Una bella foto.
Vi prego, abbiate pietà .... La sanità marchigiana è un casino, basta spot elettorali, di voi non sappiamo più cosa farcene ! Non avete fatto niente ...
Dategli una medaglia per aver sfasciato la sanità marchigiana
e panchina lunga
Declina i verbi sempre al futuro....il presente NON LO CONOSCE.
SANITA DA PAESE AFRICANO. MI CHIEDO MA QUESTE PERSONE SI RICANDIDANO ALLE REGIONALI ??? CHI LI VOTERÀ SONO DA TSO
Le favole sono belle da raccontare ai bambini prima di andare a dormire! Contano i fatti e non le parole
Che amarezza.....
Filippo saltamartini.... Sei il peggior assessore alla sanità che abbiamo mai avuto
Allora siamo tranquilli
Ci sono le elezioni
Apprezzo soprattutto il sorriso sardonico che ha in questa foto....
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Già credere alle promesse provenienti da tutta l’amministrazione Acquaroli è una scommessa. Poi se ci saranno le elezioni a settembre bisogna considerare che magari tutta la squadra potrebbe essere rimandata a chissà quale anno e se le regionali verranno fatte avvalendosi nuovamente di Acquaroli con tutti i domestici e in più nomi come quello che si fa da Civitanova, hai voglia a fare pronostici! Le possibilità di non essere rieletti per manifesta incapacità di governare con l’aggravante di usare la stessa tecnica del governo centrale, ossia puttan.ate a profusione ( azioni, discorsi o comportamenti da persona stupida, sciocca o scorretta molto in auge anche a Civitanova Marche, spesso disonesta in tutto, sleale, sciocca, maldestra, e per forza di cose orripilante con riferimento a spettacoli ed eventi culturali perfettamente in linea con chi li propone), aumenta vertiginosamente . Vorrei aggiungere che per quanto possa essere criticabile la sinistra e non è che non ce ne siano i motivi, a destra sembra che sia ritornato Alì Babà che nascosto dietro il gigante Grossetto e alla formula magica “Apriti Gighi” vede entrare ed uscire il fior fiore dei politici intrallazzatori che superano di gran lunga i quaranta ladroni della favola. Sono molti in galera a chiedersi perché tanti lestofanti girano in auto blu con tanto di autista ecc. , dov’è che hanno sbagliato?
A breve i nodi verranno al pettine….
Da quello che si vede e si sente dai filmati che vengono dal consiglio regionale, questo signore non gode la fama di persona sincera, perlomeno da quanto esposto in varie interrogazioni che denunciavano la sua condotta da quando siede in regione. Sarà la volta buona? Ma per favore!
Chissà se c’è una cura per fargli dire cose sensate?