La Fiat Panda dopo l’incidente
di Francesca Marsili
Violento schianto tra due auto prima dell’alba, morto un 91enne di Tolentino, Leonello Vitali. Il conducente dell’altra vettura non è stato trovato sul posto (in corso le ricerche). L’incidente è avvenuto a Tolentino intorno alle 5,30 del mattino in località Divina Pastora, lungo la provinciale 41. Due le auto coinvolte, una Fiat Panda e una Bmw Serie 3.
Leonello Vitali
Secondo una prima ricostruzione di quanto accaduto la Bmw stava percorrendo la strada che attraversa la località Divina Pastore in direzione di Tolentino. La Fiat Panda verde, con al volante Vitali, proveniva in direzione opposta. L’incidente è avvenuto in prossimità di una curva. Violentissimo l’impatto, si tratterebbe di un scontro semi frontale, in seguito al quale una delle auto, la Bmw, è finita dentro un campo dopo aver percorso diversi metri tra l’erba alta.
La Fiat Panda è andata a finire su di una scarpata a monte della strada e si è arrestata con il muso, a scendere, che puntava sulla carreggiata con le due ruote anteriori poggiate sull’asfalto. Per prestare i soccorsi è intervenuto il 118 ma non è stato possibile salvare la vita all’uomo che si trovava a bordo della Fiat Panda. Sul posto per i soccorsi sono intervenuti anche i vigili del fuoco e questa mattina le operazioni erano in corso sia per il recupero delle auto coinvolte che per la rimozione dei mezzi.
L’auto finita nel campo
Le cause di quanto accaduto poco prima dell’alba sono in corso di accertamento: indagini dei carabinieri della Compagnia di Tolentino. Sul posto è arrivato il medico legale Francesco Maria Zechini per l’ispezione cadaverica. Non verrà svolta l’autopsia.
C’è il giallo del conducente della Bmw: non è stato trovato sul posto e sono in corso le ricerche. I militari sono risaliti al proprietario dell’auto, residente a Urbisaglia, anche se potrebbe non essersi trovato lui al volante della vettura al momento dell’incidente.
Intanto è stato fissato il funerale, che sarà curato dalle onoranze funebri Rossetti di Tolentino, si svolgerà martedì prossimo alle 9,30 nella chiesa di San Catervo.
(Ultimo aggiornamento alle 11,45)
Il medico legale Francesco Maria Zechini
L unica cosa da fare è stare zitti ..da una o dallaltra parte e un dramma immenso.zitti tutti
Giampalma Palmieri hai ragione...
Condoglianze a tutti voi
Carissimi...Si accogli tutti i commenti, nel bene e nel male lo accetto .Sono sociali.Ma comunque è mio zio aveva la patente senza nessuna patologia.Uomo con U maiuscola grande padre, nonno bisnonno.Oltre questo che non è poco lo hanno lasciato dopo l, incidente solo sono scappati. Non sapendo se aveva 91-30- 40 ho aveva bambini a bordo ..Pensate a questo poi .commentate .Scusate altra cosa .la patente un Italia la hanno : malati di alzaimer,pachinson, con poca vista..accertamenti .
Alessandro Vitali condoglianze
Alessandro Vitali condoglianze a lei e a tutta la vostra famiglia.
Alessandro Vitali caro Ale sincere condoglianze a te e a tutta la famiglia del caro Leonello, a certe persone che scrivono cose insensate toglierei i social!!!
Alessandro Vitali condoglianze
Alessandro Vitali infinite condoglianze,sai pensavo proprio all'orrore di scappare e non chiamare i soccorsi dolore su dolore,ti abbraccio
Alessandro Vitali sentite condoglianze
Povero uomo. Altro è fuggito?
Il silenzio credo che sia cosa buona e giusta
Sarebbe utile vedere lauto ed il proprietario,non siamo a Milano ,questo veniva da tolentino e sicuramente qualcuno la visto salire in macchina ,se era lui a guidarla ovviamente
Mi dispiace per quanto accaduto ma vorrei fare una riflessione. Stiamo vivendo l'era dove tutto è elettronico e ancora facciamo i finti tonti davanti alle tante vittime della strada. Cosa dobbiamo vedere ancora prima di renderci conto che le patenti elettroniche non sarebbero fantascienza. Ci indrottinano quotidianamente su macchine green e confortevoli ma non ci dicono che con una spesa più che accettabile qualsiasi vettura di nuova generazione potrebbe essere dotata di un lettore che potrebbe leggere i dati della patente e di conseguenza agire sulla centralina. Non hai la patente, non parti... Sei neo patentato, parti con potenza limitata... Sei tossico e ubriacone conclamato, parti solo per recarti al lavoro e viaggi solo su itinerari autorizzati. Sei anziano con requisiti fisici al limite, parti di giorno e viaggi solo su brevi percorsi. A chi pensa che il sistema non potrebbe funzionare lo invito ad andare a fare spesa con la carta di credito esaurita, mentre a chi pensa che tutto ciò sarebbe una grave privazione di liberta gli rispondo che la mia democrazia prevede anche il poter tornare a casa dopo un viaggio in macchina.
Ricordo che anche il conducente della vettura che investì i due poveri signori all'uscita della superstrada a Tolentino (metano) dove una delle due persone morì, anche lì il conducente scappò... Ormai è una tecnica, si scappa poi si dichiara che era un'altra persona a guidare, magari la nonna patentata di 80 anni, oppure si trova uno qualsiasi che a pagamento dichiara di essere stato lui alla guida... Così non si rischia niente
Nn colpevolizzo la persona che è scappata, xchè a volte la paura ti porta a fare cose che non dovresti... ma ti dico solo presentati x non farti aggravare la tua posizione ...e non facciamo i beniamini del caso che non si sa ciò che realmente è successo..
Premesso che non è stata ricostruita la dinamica e può essere anche che l'anziano abbia avuto un malore e causato l'incidente, rendersi irreperibili dopo aver avuto un incidente è reato, anche penale, bisogna restare, chiamare soccorsi ed autorità e dare la propria versione. Ora abbiamo Carabinieri impegnati a cercare chi era nella BMW, con tutto ciò che ne consegue. Sinceramente, pensare che questo si è fatto un semi frontale ed è finito a campi ed è scappato, mi mette l'angoscia, se avesse investito un pedone o un ciclista, l'avrebbe lasciato lì, a terra? E leggere che qualcuno non capisce la gravità di questa condotta mi fa passare la voglia di uscire di casa.
Rip
Per scappare bella roba deve essere...intanto ascoltare il proprietario mi sembra la prima cosa da fare
Adesso la colpa è della vittima...se avesse avuto 25 anni sarebbe stato lo stesso
Non è possibile che succeda ancora questo....... Bisogna prendere le proprie responsabilità a prescindere da ciò che succede Basterebbe presentarsi spontaneamente al primo comando di forze dell'ordine più vicino una volta che si è focalizzato ciò che si è fatto......
Io leggo tutti periti, tutti avvocati, tutto investigatori, date solo sfogo alle vostre tastiere. Faccio le condoglianze alla famiglia dell'anziano, e spero al meglio nella controparte. Ricordatevi tutti di non sputare per aria
R.i.p.
Condoglianze alla famiglia della vittima. Spero che le analisi del sangue del conducente fuggito siano pulite.....
R.ip
Lo dico sempre dobbiamo adoperare prudenza per strada,rispettare il codice della strada è rispettare se stessi e altri, è rispettare la vita.R.I. P condoglianze alla famiglia.
Spero solo che sei scappato perché eri sotto shock !!!! Altrimenti.. Altrimenti taccio !! Condoglianze alla famiglia
Quante disgrazie in questi giorni.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati