La foto generata con l’AI e postata dal Pd Marche
Una foto del Salesi, generata con l’intelligenza artificiale (AI), raffigurandolo come qualcosa di fatiscente.
«Il Movimento Civici Marche, rappresentato in Consiglio Regionale dal Consigliere Giacomo Rossi, si indigna per l’immagine pubblicata dal Pd Marche sull’ospedale pediatrico Salesi di Ancona». E’ lo stesso Rossi che dichiara come «Usare un’immagine fatta con l’Intelligenza Artificiale per rappresentare il Salesi come un ospedale del terzo mondo credo che sia una cosa aberrante. Tutti sappiamo – aggiunge – che il Salesi rappresenta un’eccellenza pediatrica della nostra Sanità, non solo regionale ma nazionale su cui la Regione sta puntando anche con la nuova struttura.
Proprio per questo esprimiamo la nostra indignazione sull’accaduto e la piena solidarietà a tutto il personale medico e paramedico impegnato in questa importante realtà vilipesa dal Pd».
Rossi aggiunge che «chiederemo all’Azienda sanitaria e alla Regione di valutare se ci sono i termini per un’azione legale. Un conto -, conclude l’esponente dei Civici Marche – è il diritto di critica e di espressione, un conto è la diffamazione e la falsificazione della realtà con immagini assurde, abbinandole pure al nome di una nota rivista nazionale».
Il Pd Marche, su Facebook, aveva pubblicato una foto ed un post intitolandolo: «L’Espresso racconta quello che la giunta Acquaroli continua a nascondere», aggiungendo poi che «L’Espresso, insieme agli ospedali fatiscenti di Calabria e Sicilia, cita anche il Salesi di Ancona. Questo è quanto scrive il prestigioso settimanale: “All’ospedale pediatrico Salesi di Ancona, le future mamme si portano i ventilatori da casa. L’ospedale con 92 anni di storia nella regione del meloniano Francesco Acquaroli, cade a pezzi. A Natale scorso una falla nelle tubature dell’impianto di riscaldamento ha provocato l’allagamento dei seminterrati. Un anno fa era caduto dal soffitto un pezzo di cartongesso, finito su un fasciatoio, per fortuna vuoto. Un’interrogazione del Pd parla di “reparti fatiscenti, condizioni igienico sanitarie in costante peggioramento, mancanza di risonanza magnetica, presenza di blatte e formiche”. “Da anni la giunta Acquaroli minimizza”, rincara il consigliere del Pd Antonio Mastrovincenzo».
Nel post del Pd si legge poi che: «E intanto, nonostante i falsi annunci della giunta Acquaroli, della nuova struttura a Torrette non c’è ancora alcuna certezza. La sanità pubblica è un diritto costituzionale, non una voce di bilancio da tagliare. Mentre la destra si concentra su nomine, spot e inaugurazioni vuote, i cittadini marchigiani fanno i conti con disservizi quotidiani e reparti fatiscenti, nonostante l’impegno degli operatori che vi lavorano. Il Partito Democratico continuerà a denunciare con forza ogni responsabilità e a difendere la sanità pubblica, accessibile, sicura e di qualità. La salute dei marchigiani non può più aspettare».
Il salesi è uno dei migliori ospedali pediatrici italiani, mettere in cattiva luce ospedale e chi ci lavora è demagogico. Vergognoso questo attacco
La struttura del Salesi cade a pezzi da anni, e viene rattoppato aspettando la nuova a Torrette. Basti pensare alla delocalizzazione di alcuni servizi che costringono le ambulanze ed i pazienti a continui spostamenti. E non è un problema politico di destra o sinistra.
Vabbè quelli del PD essendo disoccupati vista la loro poca intelligenza, giocano con AI. Poveretti !!!
Quando la stupidità umana non conosce limiti, ogni nuova tecnologia in suo possesso, è una potenziale arma per l'umanità.
Il Salesi è un'eccellenza e so benissimo di cosa parlo. Utilizzare un'immagine fatta con l'AI è la cosa più squallida che potessero fare.
Vabbè ma di che parliamo. Qui è pieno di boomer che fanno gli auguri sotto foto generate dall'AI "nessuno mi farà i complimenti per la torta del mio compleanno che ho fatto da sola dopo che mio marito è scappato con la baby sitter e mi ha lasciata con 7 figli "
Il Salesi fa notoriamente schifo, Ai o non Ai.
Al PD gli è rimasta solo l'intelligenza artificiale, perché con la loro non ce la possono fare...
E' tanti anni che dicono di spostare il Salesi a Torrette
Il peggio deve ancora arrivare.
Piddioti sinistrati... prima hanno distrutto la sanità! Ora che fanno
l'ho sempre sostenuto che le elezioni non le ha vinte la destra....le ha regalate la sinistra su tutti i fronti
La sx dell' odio
Ridicoli
...COSA VI ASPETTAVATE DA CHI HA SMANTELLATO LA SANITÀ NELLE MARCHE...Acquaroli sempre
Come si vede dai commenti il social media manager hahaha del PD Marche è un genio. Davvero un genio. Avanti compagni, fino alla sconfitta finale.
che vergogna !! ecco la vera identità della sinistra italiana !!!
Da denuncia.
L'intelligenza Artificiale dovrebbero usarla su di loro, decerebrati.
"Deficienti naturali" che usano l' intelligenza artificiale. Solo i pidioti sono capaci di tanta scelleratezza.
Il Pd se si fa generare una foto che lo raffigura verrebbe fuori una cozzaglia di froscilesbicheneriechipiunehapiunemetta!!!
Parliamo del PD . non cè altro da aggiungere.
Cè scritto sullimmagine stessa, in basso, Generata con lAI. Una persona normodotata dovrebbe capire da sola che limmagine è meramente rappresentativa e non reale. Quante volte le testate presentano articoli con immagini di repertorio anziché foto reali del contesto?
Luca Cavaleri diffamazione gratuita del metodo PD e sinistra
Domenico ma metodo de che? Se sullimmagine cè scritto immagine generata con AI è evidente che non è una foto reale. Se cera intenzione di trarre in inganno il lettore, mettevano la foto senza quella scritta. Prima almeno si riusciva a prenotare una visita. Ora a 6 persone su 7 viene negato il servizio sanitario
Domenico Milani tranquillo inutile parlarci hanno il paraocchi, tutto giusto ma va bene così a suon di figuracce Si commentano da soli
Luca Cavaleri per prima intendi prima che il PD per anni ed anni ha fatto di tutto per dirottare i malati verso le strutture private che fanno capo a De Benedetti ( tessera n1 del PD ) imprenditore che per altro vive anche in Svizzera ? Si hai ragione prima di poteva !
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Semplicemente vergogno pubblicare immagini false ad associarle ad una eccellenza della sanità marchigiana; secondo me la cosa ancora più grave è che il post finora ha avuto 99 condivisioni e 172 mi piace !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.
Acquaroli insieme ai suoi accoliti sembra si sia messo ” anema e core ” per aprire la strada alla Meloni per la caduta più rovinosa possibile della stessa. Laboratorio meloniano, quando esploderà per tutte le flatulenze accumulatosi nel tempo fino a creare una miscela esplosiva che li lascerà talmente scoperti che anche i marchigiani più restii rimarranno scottati , quelli chiaramente arruolati nelle ultime votazioni regionali e nazionali. Li vedranno chiaramente nella loro patetica realtà fatta di Nordio, parenti stretti e tanti altri pezzi da novanta uno più scaltro dell’altro che vanno via via assottigliandosi perché da qualche parte rispettando il loro caratteristico richiamo predatorio, non sfuggono ad attenzioni sempre più stringenti. Falliranno prima di quando previsto per l’assoluta necessità degli italiani di correre ai ripari per non affondare del tutto trascinati dalla loro sete di potere che lascia fuori tutto ciò che non appartiene al loro mondo cercando però di far credere loro che stanno attraversando il miglior periodo possibile della loro esistenza e dove mai nessuno si è dato così da fare per migliorarne tutte le condizioni. Ma che vi dirà sa testa da riforma madre di tutte quelle in lavorazione? Acquaroli per te più di un invito, sempre se una volta rimandato al mittente lo faranno è alla cena annuale della marcia più vostra che su Roma. Va bene che tu da classico trombato troverai un’occupazione migliore di quella che hai ma l’altra sparirà finalmente da tutte le televisioni salvo i venti secondi giornalieri.
Magari vedranno se ci sono i presupposti per intraprendere azioni legali anche contro l’Espresso ?????
Comprendo che il Pd è all’ultima spiaggia, ma ci sono modo e modi per denunciare eventuali problematiche riguardanti la sanità regionale, questo è un gioco al massacro che non mi trova partecipe, ero indeciso se votare, ora so a chi dare il voto.
Se la destra vince la colpa è del PD. In sostanza la destra ‘corre’ da sola.
La sola critica accettabile è la foto anche se è evidenziato che è generata dall’AI. Tutto il resto è semplice realtà. Ciò non riguarda di certo il personale e la qualità delle prestazioni. La vetustà della struttura e i ritardi della giunta regionale sono più che evidenti.
Poi ci sono i geni che commentano senza però aver letto l’articolo..
E si che bastava farlo per evitare di scrivere coglionerie…
Il salesi verrà spostato a breve nella zona di torrette .il cantiere è in piena attività. Il PD potrebbe astenersi da portare avanti cavolate?