Adunata dei tifosi della Maceratese,
Crocioni sulla questione stadio:
«C’è l’ipotesi di giocare l’11 ad Ancona» (Foto/Video)

MACERATA - La Curva Just si è trovata questa sera intorno alle 21,15 ai Cancelli di Macerata. Presente anche il presidente Alberto Crocioni che nel pomeriggio ha incontrato il questore e la matassa del dove giocare la partita col Montecchio potrebbe sbrogliarsi nelle prossime ore

- caricamento letture
Il ritrovo dei tifosi ai Cancelli
maceratese-5-650x433

Il ritrovo dei tifosi, a sinistra il presidente del club Alberto Crocioni

Aggiornamento delle 12,05 – La soluzione di giocare lo spareggio promozione Maceratese-Montecchio al Del Conero di Ancona domenica 11 maggio è sempre più probabile. L’ufficialità dovrebbe arrivare domani, anche oggi ci sono stati contatti tra le questure di Macerata e Ancona. Sì è mosso da giorni anche il Comune, con l’assessore allo sport Riccardo Sacchi. Dunque si va verso il rinvio di una settimana. la gara per la promozione diretta in serie D.

***

Ritrovo dei tifosi della Maceratese che protestano perché in vista dello spareggio del 4 maggio con il Montecchio (chi vince va in Serie D) non è ancora stato trovato lo stadio dove giocare: prima era Senigallia, poi è spuntata Fermo ma per entrambe le soluzioni, al momento, c’è stato il veto delle questure. I tifosi della Curva Just, vista la situazione, questa sera hanno deciso per l’adunata di Cancelli di Macerata per poi andare in corteo sino in piazza della Libertà. La polizia ha bloccato le strade perché la manifestazione non aveva il permesso.

maceratese-3-650x433

Alberto Crocioni

Il presidente della Maceratese Alberto Crocioni ha parlato con i tifosi per spiegare la situazione e ha parlato di un incontro di questo pomeriggio con il questore che potrebbe essere stato decisivo per trovare il campo dove giocare la partita.

maceratese-2-650x488

«Si è attivato il questore di Macerata con tutta la questura – ha detto – per poter andare a giocare domenica 11 ad Ancona, quando sarà finita la fiera di San Ciriaco. E’ l’unica questura che ci può ricevere.

maceratese-6-650x488

Non voglio mettermi contro nessuno, non ci hanno detto formalmente perché per gli stadi di Senigallia e Fermo prima era stato sì e poi no, ci hanno detto che gli osservatori nazionali con i prefetti hanno ritenuto non si potesse giocare. Oggi in questura abbiamo incontrato il questore, abbiamo parlato insieme con il comitato regionale e si stanno muovendo per domenica prossima, l’11, per Ancona, quando non c’è San Ciriaco». Resta comunque in piedi, ha detto Crocioni, la possibilità di giocare a Senigallia. Novità sono attese già domani mattina. Quindi l’ipotesi sarebbe un rinvio di una settimana della partita.

(Foto di Fabio Falcioni)

maceratese-1-650x488

Maceratese senza stadio per lo spareggio, Sacchi: «Esigiamo risposte dalle questure» I tifosi annunciano la protesta.

Maceratese-Montecchio, a Senigallia lo spareggio che vale una stagione. Possanzini: «Mai smesso di crederci»

Il “giallo” dello stadio per lo spareggio: non arriva la disponibilità da Senigallia, Maceratese in allerta



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X