Spazio pubblicitario elettorale

Aggressione col machete in piazza:
l’incontro in un locale, poi li hanno seguiti.
Uno dei feriti andrà sotto i ferri

CIVITANOVA - Un 32enne ha riportato una profonda lesione e deve essere operato, l'altro, 27 anni, ha la mandibola fratturata. I due giovani sono stati sentiti dai carabinieri, indagini in corso per identificare gli aggressori

- caricamento letture

carabinieri-archivio-arkiv-2-650x404di Laura Boccanera

Sono ancora ricoverati nel reparto di Chirurgia dell’ospedale i due tunisini di 32 e 27 anni aggrediti (uno con un machete) all’alba di Pasquetta in piazza XX Settembre, a Civitanova. Entrambi hanno riportato ferite gravi durante la violenta aggressione subita da parte di un gruppo di uomini (si tratterebbe di senegalesi, ma devono essere identificati). Uno dei tunisini è in attesa di un intervento chirurgico per una profonda ferita da taglio riportata all’avambraccio, mentre l’altro ha subito la frattura della mandibola durante la colluttazione. Le loro condizioni, pur non essendo considerati in pericolo di vita, richiederanno tempi di recupero lunghi.

Ieri i carabinieri della Compagnia di Civitanova hanno potuto ascoltarli per una prima ricostruzione dei fatti. Le vittime non sono riuscite a fornire un quadro chiaro delle motivazioni alla base dell’aggressione. Resta quindi da chiarire se ci fosse un precedente tra i due gruppi o se si sia trattato di un episodio esploso improvvisamente per motivi ancora ignoti.

I due feriti non hanno saputo dire con certezza se conoscessero già i loro aggressori. La dinamica dell’accaduto è ancora oggetto di accertamenti da parte degli investigatori. Da quanto si è appreso i due gruppi si sarebbero incontrati qualche ora prima in un locale dove è nato uno screzio. I due ragazzi sarebbero stati poi seguiti sino in piazza e lì, intorno alle 5 del mattino, sono stati aggrediti.

I carabinieri stanno analizzando le versioni fornite dai due giovani, alla ricerca di riscontri concreti che possano aiutare a ricostruire con precisione quanto accaduto nelle prime ore del mattino.

In particolare, si stanno vagliando le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona, che potrebbero rivelarsi determinanti per fare chiarezza. Un elemento importante dell’indagine è il ritrovamento di un machete in un cestino nei pressi del luogo dell’aggressione. Gli inquirenti stanno cercando di capire se si tratti dell’arma effettivamente utilizzata, come sembra, per colpire uno dei due uomini all’avambraccio e se possa essere collegata in modo diretto agli aggressori. Le immagini delle telecamere potrebbero aiutare a comprendere anche in che direzione siano fuggiti gli uomini coinvolti nell’ assalto dopo l’accaduto. Al momento non ci sono persone fermate o indagate, ma le indagini proseguono.

Aggressione con un machete, due feriti davanti al Comune



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X