La polizia locale porta in dono uova di Pasqua agli studenti con disabilità dell’istituto scolastico Bonifazi Corridoni di Civitanova Alta. Una sorpresa dolce e inaspettata quella che gli alunni della scuola superiore hanno trovato ieri andando a scuola.
Il dirigente della polizia locale Cristian Lupidi, accompagnato dall’agente Giorgio Romagnoli, hanno infatti consegnato ad alcuni studenti con disabilità delle uova di Pasqua personalizzate con un messaggio di auguri. Felicissimi i ragazzi che hanno accolto con gioia e gratitudine il dono inaspettato e hanno ricambiato sfoggiando i loro migliori sorrisi.
A fare gli onori di casa la vice preside Daniela Patriarca, che ha ringraziato Lupidi che assieme ai 35 colleghi della polizia locale si è autotassato per aderire all’iniziativa proposta dal vice commissario Andrea Pieragostini.
«Un gesto che ci resterà nel cuore – ha sottolineato la Patriarca – e che ci ha colpito per la sensibilità, la delicatezza e la generosità dimostrate: ci siamo sentiti fortunati di far parte di un territorio in cui la scuola non è lasciata sola, ma è guardata con rispetto e supportata dalle altre istituzioni nel suo impegno sul fronte dell’educazione e dell’inclusione».
La polizia locale ha portato le uova di Pasqua anche ai ragazzi dell’Anffas (leggi l’articolo).
Uova di Pasqua ai ragazzi dell’Anffas, a consegnarle la polizia locale
Bel pensiero bravi ragazzi
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati