Medaglie al merito della sanità,
il montecosarese Nicola Bonaduce
tra i premiati da Mattarella

RICONOSCIMENTO - La cerimonia in Quirinale. Il 66enne, assistente parlamentare e un passato di rilievo nazionale con il Cus Macerata che lo ha visto inserito nel team di atletica leggera, «si è distinto per la preziosa opera svolta nel periodo della pandemia, permettendo di superare problematiche ed emergenze non rinviabili con efficaci accorgimenti tecnico-operativi, con particolare riguardo alla diffusione delle misure di contenimento»

- caricamento letture
Nicola-Bonaduce-2-e1744123984216-650x559

Nicola Bonaduce al Quirinale

Si è svolta ieri mattina al Palazzo del Quirinale, alla presenza del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, la cerimonia di consegna delle medaglie al “merito della sanita’ pubblica” e ai “benemeriti della salute pubblica”.

Nicola-Bonaduce-1-e1744124027344-650x598

Al Quirinale con il presidente Mattarella

Nel corso della cerimonia e’ intervenuto il ministro della Salute, Orazio Schillaci. Tra le personalità premiate anche un maceratese: Nicola Bonaduce, 66 anni residente a Montecosaro, assitente parlamentare e un passato di rilievo nazionale (era tra i primi dieci nelle graduatorie) con il Cus Macerata che lo ha visto inserito come giavellottista nel team di atletica leggera.

La motivazione del premio: «si è distinto per la preziosa opera svolta nel periodo della pandemia, permettendo di superare problematiche ed emergenze non rinviabili con efficaci accorgimenti tecnico – operativi, con particolare riguardo alla diffusione delle misure di contenimento sanitario».

(l. pat.)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X