Piano con l’acceleratore in superstrada:
ecco quando ci sono i controlli
PREFETTURA - Il calendario di aprile tra postazioni fisse e pattuglie delle polizie locali. E' comunque sempre necessario rispettare i limiti

Controlli della velocità lungo la superstrada, la Prefettura ha stilato il calendario sia di quando sono attive le postazioni della polstrada in direzione monti e in direzione mare, anche i giorni in cui saranno presenti ulteriori controlli, quelli delle polizie locali. Il mese parte subito con un controllo, il primo aprile, della polizia locale al chilometro 102 e 400 (dalle 13 alle 19 verso monti). Lo stesso aggiorno sarà attivo l’autovelox di Corridonia (8-13). Il giorno successivo saranno attivi gli autovelox in direzione mare che si trova al chilometro 104,200 e verso monti al chilometro 79,070. Saranno attivi dalle 8 alle 14. Il giorno seguente, 3 aprile, sarà attivo l’autovelox a Camerino al chilometro 39,590 verso mare (8-13).
Di seguito il calendario con indicate tutte le date con in controlli. Va da sé che, controlli a parte, è necessario per la propria sicurezza rispettare sia i limiti di velocità che la distanza di sicurezza (fondamentale per aver il tempo necessario per frenare in caso di imprevisti). Va inoltre ricordato che in questi giorni lungo la superstrada si potrebbero incontrare cantieri ed è necessario prestare sempre massima attenzione.


chissà perchè la superstrada, malgrado tutti gli anni si fanno lavori, è sempre disastrata
Già ci sono i dissuasori di velocità….l’asfalto scassato,gli avvallamenti,ecc.