Sforzacosta, weekend senza cantiere.
Traffico verso la normalità dopo il caos
MACERATA - La situazione sulle strade sta riprendendo in modo scorrevole. Ieri i disagi dovuti al danneggiamento della rete elettrica. Le direzioni consigliate alla ripresa dei lavori, prevista per lunedì mattina

Sforzacosta, il traffico sta tornando scorrevole. Dopo i disagi causati ieri dalla rottura di una conduttura della rete elettrica durante i lavori di manutenzione della pavimentazione stradale eseguiti dall’Anas (leggi l’articolo), oggi la situazione sta tornando gradualmente alla normalità. Gli operai sono impegnati nella rimozione dei mezzi e nella liberazione dell’incrocio interessato dal problema. Subito dopo, il cantiere verrà chiuso per tutto il weekend, così da limitare i disagi alla circolazione stradale.

Lavori in corso a Sforzacosta
I lavori riprenderanno lunedì mattina alle 8,30 e la gestione del traffico verrà coadiuvata da movieri, con l’obiettivo di snellire il più possibile la circolazione e garantire la sicurezza degli automobilisti. Per chi volesse evitare completamente di transitare nella frazione durante i lavori, le direzioni consigliate sono la superstrada in direzione Pollenza o Piediripa.
Per coloro che invece dovranno necessariamente attraversare Sforzacosta, è stata predisposta una viabilità alternativa specifica:
– I veicoli provenienti da Macerata o dalla zona Carrareccia potranno imboccare borgo Sforzacosta e proseguire in direzione Casette Verdini o verso Colbuccaro (superstrada).
– I veicoli provenienti da Casette Verdini dovranno invece imboccare la SS 78 Potentina e, attraverso via Liviabella e via Natali, dirigersi verso Macerata.
– Infine, anche i veicoli provenienti da Colbuccaro (superstrada) dovranno percorrere via Liviabella e via Natali per raggiungere Macerata.
Questa organizzazione crea di fatto un “anello” stradale temporaneo, ideato specificamente per migliorare la sicurezza, facilitare gli spostamenti e prevenire ulteriori rallentamenti al traffico.
Sforzacosta, imprevisto in cantiere: strada chiusa, deviata la viabilità
NOI RESIDENTI, NON RIUSCIAMO A CAPIRE PERCHE RISFALDANO DI NUOVO LA STRADA IN CUI L’ASFLATO ERA IN BUONE CONDIZIONI.
bOH VACCE UN PO A CAPI’ -_-
ADESSO STAREMO A VEDERE NEL WEEK-END !!!!! -_-