Roberto Frifrì
di Monia Orazi
Il centro storico di Camerino continua il suo lento ma costante percorso di rinascita. A quasi dieci anni dalle devastanti scosse che hanno messo in ginocchio la città, in centro torna un bar, a pochi metri dal corso Vittorio Emanuele, nell’antica zona del ghetto ebraico.
Si tratta dell’ampliamento del ristorante “Noè Errante” di largo Giovanni Boccati, che dal 14 aprile offrirà anche servizio bar e pizzeria. Il ristoratore Roberto Frifrì, già noto per essere stato il primo a riaprire un’attività commerciale nel centro storico dopo la rimozione della zona rossa, ha deciso di scommettere nuovamente sulla ripresa della vita cittadina.
«È una risposta alle richieste dei nostri clienti – spiega Frifrì -. Con l’aumento delle persone che frequentano quotidianamente quest’area, dagli studenti del collegio Bongiovanni, alle maestranze impegnate nei cantieri fino al personale universitario, abbiamo ritenuto necessario ampliare la nostra offerta».
L’attività in centro in estate
La decisione è maturata gradualmente, osservando i cambiamenti nella frequentazione del centro storico, dove circa trenta abitazioni sono rimaste agibili nonostante il terremoto, altre sono tornate abitabili dopo la ricostruzione. «Non mi aspettavo tutto questo interesse – confida l’imprenditore -. Dal 14 aprile saremo operativi anche come bar e pizzeria al taglio per soddisfare le esigenze della crescente clientela».
L’iniziativa rappresenta un importante segnale per Camerino. La presenza di una pizzeria e bar potrebbe infatti incoraggiare altri imprenditori a investire nuovamente nel centro storico, contribuendo alla sua rivitalizzazione.
Ci sono stata
Complimenti Roberto
daje Robi
Vai Roby !!!
Bravissimo! Complimenti e avanti tutta
Bravissimo
In bocca al lupo
Grande Robi!
In bocca al lupo per tutto
Forza forza.....resilienza e ripartenza
Bravo Robi!
In bocca al lupo
Bravo Roberto, in bocca al lupo
In bocca al lupo !!
Un grande in bocca al lupo Roberto!!!!
Bravo
Bravissimo ROBERTO...!
Tantissimi auguri Roberto!
In bocca al lupo
Grande Ro vaiiiii così
Chi?
Vai Roberto, un grande in bocca al lupo di cuore
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Un vero partigiano post sisma….resistenza e coraggio.