L’ex convento delle Monachette in via Armaroli
Cambia ancora la viabilità in via Armaroli. Dopo le polemiche dei giorni scorsi e il summit tra amministrazione e residenti per discutere del problema parcheggi dovuto alla presenza di cantieri, ora è stata emessa una nuova ordinanza della polizia locale che disciplina la circolazione per permettere il montaggio di un ponteggio sospeso all’altezza dell’ex convento le Monachette
Il provvedimento sarà valido dal 17 marzo all’11 aprile, dal lunedì al venerdì, con orario 7 – 13. Ecco cosa prevede. Via Armaroli (da intersezione con via Zara fino al civico 46): senso unico alternato, regolato da 2 movieri posti, uno all’ingresso di via Armaroli e uno all’altezza del civico 46, direzione obbligatoria a destra verso via Zara per i veicoli in uscita da via Armaroli e divieto di sosta 0/24 con rimozione coatta, per 2 stalli di sosta in concessione all’Impresa Servizi Generali. Via Berardi: senso unico alternato regolato da un moviere posto all’uscita di via Berardi, divieto di transito, eccetto residenti autorizzati, accesso aree private e per operazioni di carico e scarico. I veicoli diretti in via Berardi, potranno entrare da lato via Lauri, in deroga al senso vietato e circolare nel rispetto delle sopracitate disposizioni.
Da lunedì sono iniziati i lavori in via Armaroli
La seconda ordinanza, invece, è relativa al montaggio di una gru a torre in via Resse sarà invece valida per mercoledì 26 marzo, dalle 7 alle 17. Prevede in via Resse: divieto di transito con direzione obbligatoria a destra verso via Rosati, eccetto residenti, accesso aree private e carico/scarico, con istituzione di “strada senza uscita”, divieto di sosta, con rimozione coatta dal civico 5 fino all’intersezione con via Mazenta, istituzione del doppio senso di circolazione, dal civico 5 fino all’intersezione con via Mazenta con direzione obbligatoria a sinistra verso via Rosati per i veicoli in uscita. Istituzione del senso unico alternato a vista, con diritto di precedenza per i veicoli in uscita, dal civico 15 al civico 35 e limite massimo di velocità in 30 km/h. Via Mazenta: divieto di sosta con rimozione coatta dal civico 2 al civico 4, su ambo i lati e istituzione del senso unico alternato a vista, con diritto di precedenza per i veicoli in uscita, per accesso aree private del civico 2.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Finalmente potremo dimostrare al mondo intero le nostre capacità di applicazione della legge sulla compenetrazione dei corpi: voglio proprio vedere, altrimenti, come si riuscirà ad andare in doppio senso di marcia in Via Berardi.
Mi emendo: senso unico alternato, recita l’ordinanza. E va bene. Ma chi regola e come l’alternanza, se c’è un solo moviere all’uscita (e quale uscita, visto che da Via Lauri diventa l’entrata)?