Mirella Paglialunga, consigliera comunale di Per Civitanova
Patrocinio del Comune ad un evento di una società di compravendita oro, Mirella Paglialunga presenta un’interrogazione. A finire al centro del dibattito politico l’incontro “L’età dell’oro”, organizzato per la rassegna Filosofarte dal consigliere Gianluca Crocetti con la partecipazione di una società e dei suoi amministratori sul tema della finanza e dell’economia.
L’evento avrebbe dovuto svolgersi domani pomeriggio in sala consiliare, ma è stato poi rinviato a data da destinarsi per l’indisponibilità di uno degli organizzatori. La consigliera di “Per Civitanova” pone la questione dell’opportunità di concessione di patrocinio e della sala consiliare.
«Il patrocinio è l’espressione del sostegno concesso dal Comune ad iniziative pubbliche o private di generale interesse a livello comunale per l’apporto dato dalle stesse allo sviluppo sociale, culturale, artistico, ambientale sportivo, ricreativo, turistico, economico – afferma Paglialunga – pertanto mi chiedo perché il sindaco abbia concesso il patrocinio all’incontro “L’età dell’oro” ad un’azienda che si occupa di compravendita di oro da investimento.
Inutile mascherare le finalità finanziarie e commerciali dell’evento con temi filosofici, in questo caso presumibilmente utili per confondere gli auspicati clienti. Ovvio che i privati possano e debbano essere e liberi di utilizzare le più svariate tecniche commerciali e pubblicitarie per raggiungere i loro scopi, ma vorrei capire a che titolo sia stato rilasciato il patrocinio ad un’iniziativa privata e commerciale e se risponda alle norme del regolamento comunale la concessione della sala consiliare e se tale concessione sia gratuita o a pagamento. Oltretutto il sindaco Ciarapica figura tra coloro che avrebbero dovuto aprire la serata insieme al consigliere comunale Crocetti».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati